Dopo aver acquisito Action & Branding, l’agenzia punta a rappresentare entro la fine dell’anno 8 insegne per un organico di oltre 100 talenti
Ideal, agenzia con una storia ventennale, annuncia la trasformazione in This Is Ideal, gruppo che riunisce diverse sigle del mondo della comunicazione. Ad annunciarlo è Stefano Capraro, fondatore e presidente del gruppo, forte di una crescita che solo nel 2017 è stata del 30%.
Di This Is Ideal fanno parte, oltre alla sigla Ideal, anche Action & Branding, agenzia creativa strategy driven di recente acquisizione, la casa di produzione Sala Giochi, e le agenzie locali Ideal and US in Nord America e Ideal España, da quest’anno nel mercato Iberico. E non è tutto. Nella seconda metà dell’anno sono previste nuove acquisizioni e spin-off. Obiettivo, a fine 2018, è che il Gruppo rappresenti otto insegne per un organico di oltre 100 talenti.
“La diversificazione è da sempre nel dna di Ideal – spiega una nota – e come tale rappresenta il fil rouge di ogni progetto, ma anche dell’approccio operativo. Negli anni, infatti, l’agenzia si è evoluta specializzandosi in vari campi e discipline e, per rispondere alla crescente domanda del Mmercato di soluzioni di comunicazione sempre più integrate, ha deciso di effettuare una trasformazione ambiziosa e lungimirante, capitalizzando il proprio brand. È nata così l’idea di un Gruppo nel quale l’approfondimento verticale di alcune competenze specifiche e la capacità di ogni professionista di sviluppare la propria identità sia qualcosa di completamente nuovo, pur rimanendo fedeli alla missione originaria basata sull’unione delle esperienze, l’integrazione e la condivisione di pensiero e idee”.