Think More si racconta: il progetto Peugeot 108 ‘Car-aoke’ sintetizza la filosofia della divisione di Think Cattleya

Un vero e proprio videoclip musicale sulle note di “Quando vien la sera”, un celebre brano scritto dal maestro della canzone italiana Carlo Alberto Rossi (l’autore di “E se domani”), cantato da Joe Sentieri, ha lanciato il contest ‘Peugeot 108 Car-aoke’ con cui la casa automobilistica celebra la partnership con la nuova edizione del talent X-Factor.  A produrre il video è stata la casa di produzione Think Cattleya, nello specifico la sua unit Think More.

Monica Riccioni
Monica Riccioni

Per l’occasione Monica Riccioni, amministratore delegato della casa di produzione, ci  spiega obiettivi e filosofia della unit: “Think More è una realtà ben precisa, nasce dalla volontà di sviluppare progetti crossmediali: web, branded content, una lettura e sviluppo di nuovi linguaggi videocontent per una  comunicazione contemporanea. In advertising ci muoviamo sempre di più  all’interno di orizzonti multichannel, ma tutti hanno un punto comune:  fare una buona comunicazione. Il punto di partenza inderogabile per strutturare questa nuova Unit era la qualità.  La risposta è stata avere un team produttivo ad hoc che utilizza modalità, mezzi e modelli precisi, struttura che ha rafforzato la risposta alle esigenze dei clienti ed agenzie. Come nell’impostazione della Think Cattleya anche nel progetto Think More,  un brainstorming  continuo e una ricerca  precipua  ci ha fatto trovare la chiave più giusta. Non volevano impostare una unit agile che volesse dire produzioni a basso costo con  medesime persone, modalità, processi e timing  produttive. E in quel lato empirico  della curiosità che  abbiamo  trovato  degli spazi di innovazione. La richiesta è stata molto interessante con progetti che hanno raccontato storie dai linguaggi integrati, come il film Peugeot 108 ‘Car-aoke’, un  progetto a tutto tondo studiato dall’agenzia Havas Worldwide Milano, un’operazione web con un forte contenuto branded content.  In definitiva con la Think More confermiamo il principio a cui ci ispiriamo,  un  pensiero differente che va oltre il già fatto per dare un servizio gestito da teste ispirate con alle spalle grande competenza che si spingono oltre, per dare  al nostro settore un no limit  intelligente”.

Responsabile della unit è Veriana Visco, che per la casa di produzione segue la parte di sviluppo e comunicazione.

Think More si racconta: il progetto Peugeot 108 ‘Car-aoke’ sintetizza la filosofia della divisione di Think Cattleya ultima modifica: 2015-07-20T11:09:55+02:00 da Redazione

Related posts