Un vero e proprio videoclip musicale sulle note di “Quando vien la sera”, un celebre brano scritto dal maestro della canzone italiana Carlo Alberto Rossi (l’autore di “E se domani”), cantato da Joe Sentieri, ha lanciato il contest ‘Peugeot 108 Car-aoke’ con cui la casa automobilistica celebra la partnership con la nuova edizione del talent X-Factor. A produrre il video è stata la casa di produzione Think Cattleya, nello specifico la sua unit Think More.
Per l’occasione Monica Riccioni, amministratore delegato della casa di produzione, ci spiega obiettivi e filosofia della unit: “Think More è una realtà ben precisa, nasce dalla volontà di sviluppare progetti crossmediali: web, branded content, una lettura e sviluppo di nuovi linguaggi videocontent per una comunicazione contemporanea. In advertising ci muoviamo sempre di più all’interno di orizzonti multichannel, ma tutti hanno un punto comune: fare una buona comunicazione. Il punto di partenza inderogabile per strutturare questa nuova Unit era la qualità. La risposta è stata avere un team produttivo ad hoc che utilizza modalità, mezzi e modelli precisi, struttura che ha rafforzato la risposta alle esigenze dei clienti ed agenzie. Come nell’impostazione della Think Cattleya anche nel progetto Think More, un brainstorming continuo e una ricerca precipua ci ha fatto trovare la chiave più giusta. Non volevano impostare una unit agile che volesse dire produzioni a basso costo con medesime persone, modalità, processi e timing produttive. E in quel lato empirico della curiosità che abbiamo trovato degli spazi di innovazione. La richiesta è stata molto interessante con progetti che hanno raccontato storie dai linguaggi integrati, come il film Peugeot 108 ‘Car-aoke’, un progetto a tutto tondo studiato dall’agenzia Havas Worldwide Milano, un’operazione web con un forte contenuto branded content. In definitiva con la Think More confermiamo il principio a cui ci ispiriamo, un pensiero differente che va oltre il già fatto per dare un servizio gestito da teste ispirate con alle spalle grande competenza che si spingono oltre, per dare al nostro settore un no limit intelligente”.
Responsabile della unit è Veriana Visco, che per la casa di produzione segue la parte di sviluppo e comunicazione.