Una serata a Milano tra cinema ed advertising per presentare i nuovi step della società
Think Cattleya ha organizzato a Milano, nella location della Segheria di Carlo e Camilla, una serata tra cinema ed advertising per presentare i nuovi step della società e 4 giovani registi.
Diana Kunst, dopo essersi aggiudicata il “Jury Prize” e il “Best Cinematography award” al Madrid Fashion Film Festival, è entrata a far parte del roster dei registi in esclusiva di Think Cattleya ed ha firmato la regia della Spring-Summer Collection 2015 Lady Web di Gucci, prodotto dalla casa di produzione.
Minimalismo noir è la parola che si associa allo stile di Laura Luchetti. Think Art produrrà il cortometraggio Bagni. Lucchetti ha lavorato principalmente in Inghilterra e negli Stati Uniti. Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Ha inoltre prodotto un documentario diretto da Russell Crowe e distribuito da Miramax. Negli anni ha girato “making of” per la Miramax, video musicali,puntate pilota e pubbicità, ed è stata premiata per i suoi cortometraggi e lungometraggi. “Fiore Gemello” il suo prossimo film, è stato selezionato all’Atelier del Festival di Cannes 2015.
Marco Prestini, classe 1990, è un altro giovane regista entrato a far parte del roster di Think Cattleya in esclusiva. Trascinato dalla sua forte attrazione verso musica, moda e arte, si avvicina al mondo dei videoclip. Crea Flash Factory, un collettivo artistico che produce video sotto forti influenze di electro-music, clubbing e moda.
Consorzio Colto è un duo composto da Lorenzo Faggi e Ruggero Longoni. Lavorano sia per il web che per la tv, e insieme hanno fondato un progetto di brevi documentari on-line di nome Tracce. Nei loro lavori coniugano una ricerca visiva di forte impatto con un approccio allo storytelling di stile documentaristico, intimo e personale.
La musica della serata è stata di Yakamoto Kotzuga. Usually Nowhere è il primo album di questo musicista e compositore veneziano di 20 anni. di cui Think Cattleya produce con la sua Unit Digital Think 9 un videoclip interattivo per il brano Futile. “Quello per Yakamoto Kotzuga più che un semplice videoclip è un esperimento digitale. Un videoclip con un supporto non-convenzionale, sarà fruibile sotto forma di app mobile. Grazie alla realtà virtuale (VR) abbiamo ricreato un mondo a 360° in bilico tra il reale e l’astratto. Un mondo dove l’utente potrà immergersi e, accompagnato dalla musica, esplorare ciò che lo circonda – spiega Veriana Visco, che cura lo sviluppo e la comunicazione della casa di produzione -. Tecnicamente abbiamo ripreso le scene del videoclip grazie a una speciale rig per riprese a 360°, creando così una “sfera” visiva dove l’utente, al centro, semplicemente ruotando il dispositivo, potrà avere il suo punto di vista sulla scena. Creando infinite possibilità di visualizzazione. Sarà l’utente a decidere dove e cosa guardare, al contrario dei normali video dove il punto di vista è obbligato”.