L’agenzia del gruppo Dentsu stringe una partnership con la sigla newyorkese e diventa The Big Now/Mcgarrybowen
The Big Now entra a far parte del network creativo Mcgarrybowen. Gli uffici di Milano e Roma dell’agenzia guidata dal ceo Emanuele Nenna, acquisita nel 2018 da Dentsu, rinforzano l’offerta europea del network (anch’esso parte di Dentsu), già presente a Londra, Amsterdam e Parigi.
Il lancio ufficiale di The Big Now/Mcgarrybowen è previsto per giovedì 13 febbraio, alla presenza di Gordon Bowen, global chief creative officer di Dentsu Aegis Network e founder & global chairman della sigla newyorkese Mcgarrybowen.
“Dopo aver scelto di entrare nel gruppo Dentsu Aegis Network guidati dalla convinzione che creatività e media saranno sempre più indispensabili gli uni agli altri, stiamo ora facendo un ulteriore passo in avanti, trasformando la nostra offerta creativa da locale a globale – commenta Emanuele Nenna -. Abbiamo voluto legarci a Mcgarrybowen perché rappresenta un modello di agenzia a cui ci sentiamo molto vicini, perché guidato dalla costante ricerca dell’innovazione e votato all’efficacia della creatività. Non si tratta di inserire una sigla internazionale nel nome per darsi un tono, o per rispondere a ordini di scuderia: prima di scegliere di fare questo passo siamo andati a New York a incontrare e conoscere l’agenzia, i suoi manager e i suoi modelli. E ora vogliamo iniziare un nuovo pezzo di strada insieme a compagni di viaggio che hanno da insegnarci molto, e a cui possiamo dare molto.”
Come spiega una nota stampa, “’Let Them Call You Lucky’ è la firma che accompagna la nuova corporate identity di The Big Now/Mcgarrybowen, e che vuole sottolineare un posizionamento che mette al centro la promessa fatta ai clienti: lavorare insieme sull’unicità dei brand e delle strategie di comunicazione per ottenere risultati capaci di generare l’ammirazione sorpresa di chi guarda da fuori, e non conosce il percorso che li ha generati”.