Nuove nomine in Tbwa\Italia, nell’ambito della riorganizzazione legata alla recente nomina di Fabrizia Marchi a ceo e al nuovo posizionamento di agenzia come “the most innovative partner for business growth”.
Luca Lilla, 35 anni, assume la carica di head of innovation. Nel ruolo avrà il compito, insieme al team strategico, di supportare l’agenzia nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi con focus sull’innovazione. Sarà il punto di riferimento per la definizione di nuove tecnologie, nuovi tool proprietari, per offrire a clienti nuove prospettive, nuove esperienze e nuovi strumenti a supporto del business anche grazie alla collaborazione con il collettivo di Tbwa a livello internazionale e a partnership esclusive con il mondo accademico. Risponderà a Michael Arpini, chief strategy officer del gruppo.
Lilla ha iniziato il suo percorso in ambito comunicazione nel 2015 in Tbwa Londra per occuparsi di data e digital strategy dove viene notato da Arpini che lo invita a spostarsi nella sede milanese del collettivo nel 2018. Finora si è occupato di brand quali Airbnb, BNP, GSK, Eni, Lidl, L’Oréal, Nissan e Stellantis.
Gianluca Cappiello, 41 anni, viene promosso head of business and operations con un duplice obiettivo: aumentare le opportunità di business del gruppo e sviluppare nuovi modelli operativi e gestionali in grado di offrire un’offerta di servizi sempre più fluida e agile. Cappiello assume anche la responsabilità della comunicazione di Gruppo e di tutto il servizio clienti. Risponde a Simone de Martini, ceo di Integer, recentemente nominato anche chief growth officer del Gruppo Tbwa\Italia.
Cappiello, in Tbwa\Italia dal 2011 come uno degli account leader per il cliente Vodafone si sposta poi in Integer (società del gruppo specializzata in shopper marketing) come account director dove diventa client service director nel 2016. Durante questi anni ha contribuito alla crescita di Integer gestendo diversi brand tra cui: Adidas, Proraso, Starbucks, Sky, Sisal e Vodafone.