Marco Di Marco, ceo di TakeGroup, diventa presidente e a.d. della società di consulenza e relazioni pubbliche. Con l’acquisizione, formalizzata lo scorso dicembre, il gruppo prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 milioni di euro e una crescita a doppia cifra
Con l’acquisizione delle quote di maggioranza da Lorenzo Macchi e Alessandra Medolago Albani, TakeGroup diviene primo azionista, tramite la strategic company Take srl, di Cantiere di Comunicazione, società di consulenza e relazioni pubbliche nata a Milano nel 2003.
“L’ingresso di Cantiere nel Gruppo – spiega Marco Di Marco, ceo di TakeGroup e nuovo presidente e amministratore delegato di Cantiere – rappresenta una svolta decisiva, di qualità e di forte accelerazione nello sviluppo di un grande progetto imprenditoriale italiano nel settore della comunicazione, oltre a voler essere un’opportunità di crescita per i team interni e per i clienti che vorranno sfruttarla a vantaggio del proprio business”.
L’ingresso di Cantiere consentirà infatti a TakeGroup – già azionista anche di RedFarm (digital content company), Faster (centrale di servizi per la comunicazione) e PubliKids (business unit specializzata nella comunicazione per il mondo kids e teen) – di completare l’offerta di consulenza estendendola alle aree delle relazioni istituzionali, media e con gli stakeholder, del reputation management e della corporate social responsibility.
Cantiere “porterà in dote” a TakeGroup una squadra di consulenti consolidata e clienti quali “Nati per Proteggere” di AXA Italia, il Gruppo F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con i suoi brand Giotto, Giotto Be-bé, Didò, Das, Pongo, Tratto, Lyra, Maimeri, BIOvelocITA, Fiasconaro, il Gruppo Heineken Italia con Birra Moretti, ILoveBeer.it e le società del Gruppo Dibevit Import e Partesa, Lumsa – Libera Università Maria Santissima Assunta e Gruppo Paglieri con Felce Azzurra.
Note:
TakeGroup ha chiuso il 2014 con un fatturato di 5,6 milioni di euro e un incremento del 24% rispetto all’anno precedente. Con l’acquisizione di Cantiere di Comunicazione, formalizzata a dicembre 2015, prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 milioni di euro e un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente.
Tra i principali clienti del gruppo Fastweb, Pirelli, Lidl, Deha, Trony, Deborah, Carglass, Compass.
Con questa acquisizione, formalizzata a dicembre 2015, TakeGroup – entrata nel panel del Report Smart di Databank (Cerved Group) dedicato ai principali player del settore pubblicitario e ottenuto il riconoscimento di “Company to Watch” – porta a quota 70 il numero degli addetti diretti.