Starcom MediaVest stringe con Twitter mega accordo per servizi e ricerche

Vale molti milioni di dollari (oltre 200, da indiscrezioni della stampa americana, l’accordo firmato lunedì tra Starcom MediaVest Group e Twitter.

starcom mediavest logoL’accordo, di cui i dattagli non sono stati resi noti, permetterà ai clienti del network media di Publicis Groupe un accesso preferenziale sia agli spazi pubblicitari sulla piattaforma di microblogging – che ultimamente si è evoluta molto -, sia alla sperimentazione di strumenti come sondaggi in tempo reale.

Ma soprattutto avranno accesso a dati e ricerche riguardo ai temi discussi online e le audience. Risorse sempre più strategiche nell’ottica di analisi crossmediali tra tv e social media, in un contesto in cui aumenta sempre di più il numero di coloro che seguono i programmi televisivi interagendo tramite dispositivi mobili.

twitter-bird-blue-on-whiteIn pratica SMV e Twitter (con il suo braccio Bluefin dedicato alle ricerche) condurranno insieme ricerche sulll’impatto di Twitter sulle abitudini dei consumatori e sul percepito e l’immagine dei brand, oltre alla relazione che intercorre tra il social media e la tv.

Inoltre Twitter aprirà le sue API al sistema proprietario di pianificazione media di SMV, che così potrà avvalersi dei dati di Twitter per audience segmentate.

Tutte soluzioni che aiuteranno a comprendere meglio le abitudini del pubblico e migliorare così il marketing mix.

Secondo quanto scrive il Financial Times, che per primo ha pubblicato la notizia, la mossa è un chiaro segno di come gli inserzionisti stiano prendendo confidenza e guardando con crescente interesse la piattaforma come strumento di marketing.

Starcom MediaVest stringe con Twitter mega accordo per servizi e ricerche ultima modifica: 2013-04-24T12:14:33+02:00 da Redazione

Related posts