Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, market maker in Italia nel branded entertainment, nell’analisi delle community e nella realizzazione di strategie di engagement, chiude il 2015 con una forte crescita. Raddoppiano infatti sia il fatturato, a circa 5 milioni di Euro, sia il numero di dipendenti, che passano da 15 a 32.
Il significativo incremento del business e la crescita del team di professionisti ha reso necessaria la riorganizzazione del lavoro in business unit.
Show Reel Branded Content è la unit dove vengono definite e ideate le strategie e le azioni di branded entertainment. Il punto di partenza e di arrivo sono le community, che vengono analizzate attraverso un algoritmo sviluppato internamente, costantemente aggiornato. Dall’analisi delle community e delle loro conversazioni nascono i progetti creativi su misura in cui i brand diventano editori di contenuti, pensati per intrattenere, coinvolgere, generare opinioni da condividere con gli altri utenti.
Show Reel Factory è la divisione dedicata ai creator e ai format di intrattenimento, un vero e proprio laboratorio di idee e nuove tendenze dove i talenti vengono guidati nel loro percorso di crescita professionale e dove vengono ideati i format e i contenuti.
La terza unit è la casa di produzione Show Reel Produzione, realizza i format e le campagne di brand entertainment targate Show Reel ed è anche studio di posa per la factory.