Show Reel Media Group chiude il 2021 con fatturato di 7 milioni di euro (+48,9%). E per il 2022 punta a un +25%

La media company specializzata nella gestione di influencer e produzione di contenuti digitali archivia un 2021 particolarmente positivo e apre il 2022 con l’ingresso di 5 nuovi talent

Show Reel Media Group chiude il 2021 con un fatturato pari a 7 milioni di euro, in crescita del 48,9% rispetto al 2020 e con un ebitda al 10%.

Per la media company specializzata nella creazione di community, gestione di influencer e  produzione di contenuti digitali il 2021 è stato caratterizzato dall’ampliamento del team e da nuovi importanti ingressi, tra cui Serena Cicchetti in qualità di head of talent management e Gessica Della Penna in qualità di chief operating officer. Oggi l’azienda conta 28 dipendenti a cui si aggiunge un network di collaboratori.

Show Reel Media Group chiude il 2021 con fatturato di 7 milioni di euro (+48,9%)
.Da sinistra a destra: Luca Alzati, CEO di Show Reel Agency; Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency; Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group; Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory; Francesca Papa, General Manager di Show Reel Media Group. ©Dario Altamura

«Anche per il 2022 ci siamo prefissati obiettivi di rilievo puntando ad una crescita del 25% – spiega il ceo Luca Leoni -. Per raggiungere questo traguardo, in primis investiremo nello staff, attraverso percorsi di formazione continua per i membri del nostro team, e ad ampliarlo con nuovi ingressi. E la nostra crescita ci motiva a investire sempre di più nella sperimentazione, che è il nostro vero DNA: ciò significa continuare a monitorare lo scenario, mantenere la flessibilità e l’elasticità che contraddistingue da sempre il nostro approccio di lavoro, accogliere e testare ogni novità e presidiare quello che potrebbe presentarsi inizialmente come un  trend ma di cui noi riconosciamo le potenzialità per diventare un business».

 

Il 2021 di Show Reel Agency: focus sui contenuti e su prodotti editoriali originali

La content agency di Show Reel Media Group annovera la partnership strategica con Accenture per lo sviluppo di campagne di branded content e influencer marketing, dalla cui sinergia è nata la collaborazione con BBVA. Sempre in ambito influencer marketing si colloca, inoltre, il consolidamento della relazione con aziende del calibro di Bennet e Dove, entrambe già attive dal 2019. Una menzione specifica, in ambito branded content, va alle significative collaborazioni con L’Oréal Paris e Maybelline New York.

Show Reel Agency ha anche ampliato le proprie competenze e servizi con la produzione di eventi – tra cui il Diversity Media Awards (DMA) – e di nuovi formati di intrattenimento.

La content agency, grazie alla partnership con Spotify per la produzione di alcuni tra gli show originali che si sono posizionati ai vertici delle classifiche dei podcast più ascoltati, si è infatti consolidata come uno dei principali player nell’ideazione e produzione in ambito podcasting.

 

Il 2021 di Show Reel Factory: investimento sul roster e acquisizione di 5 nuovi talenti a inizio 2022

L’anno appena conclusosi ha visto la talent agency focalizzarsi sul perfezionamento del roster e sul grande investimento nei talent presenti a portfolio. I percorsi di Raissa & Momo e Lucake rappresentano due casi esemplificativi del lavoro svolto insieme a Show Reel Factory: questi talenti nel corso del 2021 hanno, infatti, registrato una grande crescita del proprio profilo, non solo in termini di numeri ma soprattutto di posizionamento.

Per questa ragione, l’ampliamento del roster e, soprattutto, l’investimento sui nuovi talenti si posizionano tra gli obiettivi di Show Reel Factory per il 2022: l’acquisizione di nuovi profili si accompagna allo sviluppo di un piano di crescita strategico, in grado di rispondere alle esigenze delle community e all’evoluzione che piattaforme e mercato stanno manifestando.

Un obiettivo che porta con sé i primi importanti risultati già nel primo quarter dell’anno grazie a 5 significative acquisizioni: con l’arrivo di Federica Abbate, l’autrice più certificata del 2021, la talent agency consolida sempre di più il suo presidio sul mercato musicale; con Cotto Al Dente estende il proprio network alla community wellness, molto esigente e specifica, essendo lui riconosciuto come uno dei principali leader per gli appassionati del fitness e sana alimentazione sul web. Gli ingressi di LolloBarollo, Michael Casanova e Rocco TNL, infine, sanciscono il grande impegno che la Factory di Show Reel Media Group sta investendo nella crescita di nuovi talenti.

 

Show Reel Media Group chiude il 2021 con fatturato di 7 milioni di euro (+48,9%). E per il 2022 punta a un +25% ultima modifica: 2022-03-01T14:46:14+01:00 da Redazione

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