Alla controllata Twico, specializzata nel digital, incarichi da Citterio, Pasta Agnesi e Snatt’s
SG Company rafforza il presidio in uno dei segmenti più attivi e presenti nella comunicazione digitale: il Food & Beverage.
In quest’ultimo anno, Twico, realtà facente capo al Gruppo specializzata in strategie digitali, ha consolidato la relazione, che dura dal 2016, con Citterio, assumendo l’incarico per la comunicazione digitale global del noto marchio di salumi (dalle implementazioni in ottica seo sul sito web citterio.com alle strategie di advertising fino ai piani editoriali sui social network) mentre Pasta Agnesi ha confermato l’accordo che vede il Gruppo seguire l’intera strategia e pianificazione di social media marketing, influencer marketing e adv con focus sull’Italia.
Il know how della società viene inoltre apprezzato anche oltre i confini del Bel Paese: la spagnola Grefusa – società produttrice di snack e frutta secca – ha confermato al Gruppo la commessa per la gestione di tutta la comunicazione digital del brand Snatt’s volta a supportare il suo posizionamento nel mercato GDO italiano.
Alessandro Modena, ceo di Twico, commenta: “Grazie alla fiducia di Citterio guadagnata nel 2016 il mercato ci ha dato la possibilità di specializzarci sempre più verso la comunicazione digitale per il mercato GDO. L’opportunità di poter comunicare la qualità dei prodotti del marchio Snatt’s è il risultato di un impegno quotidiano per creare contenuti per i social media networks che continuano ad ottenere ottimi risultati in termini di costo per ingaggio e reach totale”.
Twico si occupa inoltre, dal 2017, della comunicazione digitale del Gruppo Rauch, proprietario del brand di succhi Bravo, per il quale ha sviluppato la prima campagna atl/ooh con il progetto “Fai il Bravo” che vede applicato l’esempio concreto del pay off della label di SG “From real to digital and back”. Oltre a occuparsi dell’ooh e della stampa, Twico gestirà anche tutta la comunicazione digital con iniziative di real time marketing e l’ingaggio dell’influencer Gordon, nell’ottica di una strategia di comunicazione onnicomprensiva e multicanale.
Il Gruppo è ideatore, promotore e organizzatore, attraverso la sua label Lievita, dei format Milano Food Week e Milano Wine Week, manifestazioni dedicate in maniera verticale ai temi food and wine in grado di riunire eventi, lavori e talk diffusi in tutta la città. Protagonisti i cittadini di Milano e le aziende leader in svariati mercati: da Scavolini a Samsung, da DHL a San Carlo, Frattina, Just Eat, Feudi di San Gregorio fino alla Rinascente e Eataly.