L’agenzia consolida il team dedicato all’ideazione, creazione e sviluppo di format proprietari
SG Company apre il 2020 annunciando il consolidamento della Divisione Format. Si tratta di un team di 15 persone interamente dedicato all’ideazione, creazione e sviluppo di format proprietari. A guidare la comunicazione dei format Antonella Marautti, nuovo ingresso nel Gruppo.
Un focus, quello di SG Company, nei confronti dei trend nella comunicazione e delle esigenze di mercato che nel 2020 sarà ancora maggiore. Tematiche quali l’energia elettrica, la sostenibilità, la digitalizzazione, il leasure, il food&wine, l’healthcare, saranno osservate, esplorate e analizzate attraverso i format; luoghi fisici capaci di ospitare differenti target (B2B e B2C) che interagiscono tra loro vivendo un’esperienza phygital di valore.
Ulteriore elemento fondamentale per la riuscita dei format è la loro comunicazione, affidata a partire da gennaio ad Antonella Marautti, professionista con alle spalle una pluriennale esperienza in questo settore, con cariche di rilievo ricoperte in Condé Nast Italia e nel gruppo Balich.
Nicola Corricelli, General Manager di SG Company commenta “Abbiamo consolidato un team dedicato, guidato dal nostro Omar Fulvio Bertoni che garantirà execution corrette e account dedicati ai nostri clienti. Inoltre sono molto felice dell’ingresso di Antonella che, tra gli altri, seguirà da subito un format che potrà contare sulla media partnership di Sky TG24. In questa industry è fondamentale oltreché differenziante poter contare su asset e IP (intellectual properties) di proprietà”.
Questi i principali format del 2020:
Business Tech Forum (11 e 12 marzo) – Forum organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore dedicato al Business 4.0 e all’innovazione nei diversi ambiti.
ONe (dal 23 al 26 aprile) – L’evento italiano di riferimento per promuovere la cultura dell’innovazione e una nuova idea di mobilità che si terrà nel Palazzo delle Scintille di City Life durante la Design Week.
ObeCity (16 maggio) – Format itinerante che promuove la lotta all’obesità. Attraverso il coinvolgimento di sanità, istituzioni e aziende, ObeCity porta nelle piazze italiane un momento di incontro e sensibilizzazione sul tema.
Milano Wine Week (dal 4 all’11 ottobre) -. Terzo anno per il format dedicato al vino e ai suoi interlocutori, una settimana di appuntamenti dove si alternano eventi serali, degustazioni, masterclass e presentazioni.
Digital Design Days (ottobre) – Format in collaborazione con Filippo Spiezia, partner della manifestazione, dedicato al display design di applicazioni digitali e innovative che guardano al futuro.