Nel ruolo risponderà direttamente al ceo & chairman, Davide Verdesca, occupandosi in prima persona dello sviluppo di nuove partnership strategiche per SG Company
SG Company annuncia la nomina di Susanna Messaggio a responsabile delle pr e business partner.
Volto e voce nota al grande pubblico televisivo, Susanna Messaggio è titolare da 20 anni di un’agenzia di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, con sede in Corso Sempione a Milano: l’agenzia SM Strategie di Comunicazione.
“Salute, benessere, bellezza, alimentazione, sport e settore farmaceutico sono i principali ambiti professionali che da anni la accreditano come referenziata consulente, autrice di progetti, testimonial di manifestazioni e autrice su riviste specializzate di pubblicazioni autorevoli – spiega la nota diffusa dalla company con sede in corso Monforte 20 a Milano – Infatti, negli anni ha approfondito queste tematiche tanto sulla carta stampata quanto su piattaforme digitali, collaborando con QN Quotidiano Nazionale Il Resto del Carlino- La Nazione e Il Giorno, Lei Style, Voi, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, solo per citarne alcuni. È anche influencer e Key Opinion Leader, testimonial di progetti in ambito medico e scientifico, moderatrice di congressi e ospite di rubriche televisive a carattere informativo e divulgativo. Con una tripla laurea in lingua e letteratura tedesca, psicopedagogia e storia dell’arte, Susanna Messaggio ha collaborato con l’Università Statale di Milano in qualità di ricercatrice ed è docente di Comunicazione e Marketing di alcuni master post-laurea alla Business School de Il Sole 24 Ore”.
Nel nuovo ruolo risponderà direttamente al ceo & chairman, Davide Verdesca, occupandosi in prima persona dello sviluppo di nuove partnership strategiche per SG Company, attingendo da subito alla sua consolidata expertise e alla sua stretta rete di relazioni professionali, tra loro sinergiche.
“Le sfide sono ciò che più di altro motiva ogni giorno i miei obiettivi professionali- spiega Susanna Messaggio – L’approccio “Impossible Everyday” di SG Company è quindi lo stimolo ideale per condividere con questo Gruppo leader la mia esperienza lavorativa. Il concetto inglese “Sharing Growth” rimanda al principio di condividere una crescita costante. È questa la mission ed anche la chiave di successo da condividere con l’azienda di Corso Monforte 20. Mi è inoltre di grande stimolo, la possibilità di spaziare tra i diversi ambiti di SG Company, dai progetti di sostenibilità, a quelli di salute e sulle eccellenze del Made in Italy, supportando concretamente il management aziendale, anche in un’ottica di promozione delle sue distinte label, e accrescendo il valore del loro core business, grazie ad un lavoro di posizionamento e di maggiore impulso alla brand awareness dei diversi progetti di SG Company. Assumo questo incarico con entusiasmo, certa che rappresenti per me anche un’irrinunciabile opportunità di crescita, costante, professionale e personale”.
Tra le prime iniziative legate al mondo della salute in cui è stata coinvolta Susanna Messaggio come business partner, c’è ObeCity, un roadshow di sensibilizzazione sul tema prevenzione-obesità che toccherà diverse città italiane. Si tratta di un ambizioso format ideato e curato dalla Format Division di SG Company che nell’arco di un intero anno, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’obesità e del sovrappeso, promuovendo grazie al lavoro di un Advisory Board composto da 10 esperti del mondo scientifico, della nutrizione e della comunicazione, corretti stili di vita e di alimentazione.
«Siamo lieti di accogliere Susanna Messaggio nella nostra azienda. Oltre che con il suo inesauribile entusiasmo, con la sua professionalità e la sua esperienza consolidata nell’ambito delle PR e della comunicazione darà nuova linfa ai nostri progetti» commenta Davide Verdesca, ceo & chairman di SG Company.