SG Company rafforza la unit creativa +uno con un nuovo ingresso
Proseguono gli ingressi nella unit creativa di Sg Company. Dopo quello di Nico Marchesi in qualità di executive creative director, ora è la volta di Lavinia Garulli, nuova creative & strategic director.
“Lavinia è una professionista con un background in importanti agenzie digital e internazionali, esperienza che si somma a una spiccata dote per il pensiero strategico e alla curiosità per l’esplorazione di soluzioni tecnologiche e data-driven nel mondo della comunicazione – spiega Elena Melchioni, CMO & COO del Gruppo -. Si interessa di scrittura e di sperimentazione anche al di fuori del lavoro, ad esempio nell’arte o nella musica, e nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi per i suoi lavori. Apporterà un contributo distintivo nel disegnare esperienze innovative per i progetti, attuali e futuri. Tutti noi siamo felici per il suo ingresso, e non vediamo l’ora di creare insieme le prossime soluzioni progettuali al fianco dei clienti”.
Garulli è stata editor di Flash Art e ha curato diverse mostre internazionali di arte contemporanea, videoarte e net.art. Nell’advertising dal 2004 come copywriter e strategist, è una nativa digitale con un forte focus sull’innovazione e l’uso creativo della tecnologia. Negli ultimi anni è stata direttrice creativa e strategica di Isobar Italia e di Bitmama. Negli anni ha inoltre curato la comunicazione di brand destinati alla Gen Z come KFC, Fonzies (Mondelez) e Durex, brand bio come Alpro, baby food come Mellin, Alce Nero Generazione Bio, Cuore di Natura, Plasmon, beauty e cosmesi come Nivea, Nivea Men, Florena (Beiersdorf), Dove, Estée Lauder, pharma come Angelini, Fidia, house care come Lip Woolite, Napisan (Reckitt Benckiser), social responsability come Airc, Aifo e Corepla.