SG Company compra il 51% della fintech K2 Capital

 Con questa operazione SG porta nel gruppo il format dei “FinTech Awards Italia”

SG Company ha acquisito il 51% di K2 Capital, startup con sede a La Spezia attiva dal 2021 nella finanza alternativa, nel venture building e nell’ideazione di format dedicati all’innovazione.

SG Company compra il 51% della fintech K2 Capital
Davide Verdesca, ceop e chairman di Sg Company, e Augusto Vecchi, ceo di K2

Forte di un ecosistema composto da oltre 40 società partner, K2 offre un ampio spettro di servizi finanziari e tecnologici, quali: finanza agevolata, equity e lending crowdfunding, pagamenti digitali, tokenizzazione di asset, blockchain, intelligenza artificiale, cybersecurity, sviluppo di piattaforme web regolamentate e soluzioni per la sostenibilità ambientale.

SG Company da tempo stava cercando di ampliare le proposte in ambito eventi e realizzare un palinsesto annuo continuo di proposte di ampio respiro per i suoi clienti che intendono essere presenti a livello di sponsorizzazione in manifestazioni di pregio e valore, oltreché realizzarne di propri attraverso le sister del gruppo.

Con questa operazione strategica, SG acquisisce anche la titolarità del  format “FinTech Awards Italia – Gli Oscar del FinTech, le gli spin-off Nautica Awards Italia e Wine Awards Italia, anch’essi ideati da K2 Capital.

Il ceo e chairman di SG Company Davide Verdesca assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione di K2 Capital, Augusto Vecchi quella di amministratore delegato, mentre il Francesco Merone entrerà come consigliere con deleghe in ambito amministrativo e finanziario.

 

SG Company compra il 51% della fintech K2 Capital ultima modifica: 2025-05-23T11:46:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts