Suntimes ingaggia uno dei professionisti più esperti ed affermati nel panorama italiano per innalzare ulteriormente il livello della creatività. Dopo aver chiuso il 2023 con un giro d’affari di 9 milioni di euro (+10% rispetto al 2022), l’agenzia nel 2024 punta a superare i 10 milioni
Selmi Barissever entra in Suntimes come direttore creativo esecutivo.
Con più di 20 anni di esperienza il professionista è un nome molto conosciuto nel panorama creativo italiano.
Ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti quali Dlvbbdo, Leagas Delaney, Havas e ha ricoperto il ruolo di executive creative director in Leo Burnett e group creative director in Dude.
Nella sua carriera ha collaborato con grandi marchi come Netflix, Mcdonald’s, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa di Mondelez e vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 bronzi a Cannes. Inoltre, da più di 10 anni insegna per diverse scuole di comunicazione.
In Suntimes guiderà una squadra di oltre 40 professionisti, tra creativi, designer e content creators, e sarà il punto di riferimento per il reparto strategico e social.
«Per me si tratta di un progetto manageriale dove poter fare la differenza e in Suntimes c’è il terreno giusto per fare questo tipo di percorso portando la mia esperienza creativa acquisita nel settore. Ho trovato un team molto competitivo e preparato e i piani per il futuro sono emozionanti e ambiziosi. Inoltre essere in un’agenzia indipendente oggi è decisamente un valore aggiunto che continuo a cercare nel mio percorso. C’è molto entusiasmo ed è un ottimo presupposto per andare a costruire bene» spiega Barissever.
L’agenzia è cresciuta molto negli ultimi tre anni: vanta tre sedi (Milano/LaSpezia/Roma), più di 80 professionisti in organico e un fatturato che nel 2023 ha raggiunto i 9 milioni di euro (+10% rispetto al 2022). Nel 2024 l’obiettivo è superare quota 10 milioni.
Nicholas Figoli, founder di Suntimes, commenta: «Siamo molto felici quando riusciamo ad attrarre personalità e talenti del calibro di Selmi. Vuol dire che la direzione è quella giusta e che stiamo creando valore per chi sceglie di lavorare con noi. Selmi è esattamente il profilo che stavamo cercando: unisce doti tecniche e professionali a una personalità di valore con un carisma e un’empatia che si integrano perfettamente nel sistema valoriale di Suntimes. È la persona giusta nel momento giusto e siamo sicuri diventerà un riferimento importante nella crescita futura che abbiamo previsto: ha tutta l’esperienza necessaria a guidare il team e la visione per dare alla squadra e ai nostri partner quel +1 che ricerchiamo costantemente e che rappresenta il nostro segno distintivo».