S4Capital si allarga in Italia e fonde l’agenzia di content marketing Miyagi in Media.Monks

La campagna acquisti di Sir Martin Sorrell investe anche l’Italia, quarto mercato pubblicitario più grande d’Europa. E’ di stamattina l’annuncio della fusione di Miyagi, agenzia di content marketing e che integra strategia, creatività e produzione, in Media.Monks per formare la Content practice di S4Capital in Italia.

Miyagi è stata fondata nel 2013 da 5 soci Francesco Bragonzi, Francesco Menichini, Tommaso Marucchi,  Felice Arborea e Giuseppe Azzone e oggi conta 70 specialisti a Milano che lavorano su clienti come Campari Group, Danone, Luxottica, Red Bull e Xiaomi.

 

Miyagi è nata come società di produzione e si è evoluta in un’agenzia in grado di coprire l’intero flusso della comunicazione creativa, a partire dal processo di costruzione di strategia, con la ricerca e piani basati sui dati, attraverso la creatività e l’ideazione di campagne multicanale, passando per la messa a terra con la produzione effettiva di video, eventi e campagne on field e per finire con la post produzione e l’adattamento multi formato e multi lingua di tutti i contenuti.

All’inizio dell’anno ha anche aperto un nuovo brand con la casa di produzione TOGA, per poter seguire con ancora più specializzazione e verticalità la produzione di contenuti.

Lo scorso agosto S4Capital aveva unito le sue due sigle MediaMonks e MightyHive in Media.Monks, aggregando in un unico P&L un team di circa 6.000 professionisti della comunicazione digitale in 57 uffici e 33 paesi tra i quali l’Italia. MightyHive aveva aperto in Italia nel 2019.

Il presidente esecutivo di S4Capital, Sir Martin Sorrell, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco, Tommaso, Felice, Giuseppe e Francesco a Media.Monks e S4Capital. Non vediamo l’ora di sviluppare un’ancora più forte Content practice in Italia, d’integrare le nostre capacità nel Data&Digital Media e di creare una base per i servizi tecnologici, partendo dall’impressionante successo che Miyagi ha già avuto e ampliando la nostra base nell’Europa continentale occidentale.

“Miyagi espande in modo significativo le nostre potenzialità  sui contenuti in Italia, fornendoci capacità creative, produttive e social da mettere immediatamente  a disposizione  dei nostri clienti italiani. Oltre a ciò, il team di lavoro e di gestione di Miyagi assomiglia molto a Media.Monks qualche anno fa, e siamo andati d’accordo sin dal nostro primo incontro.. Con quasi 100 “monks”  nel mercato italiano e una chiara focalizzazione sul digital creative craft, credo che insieme realizzeremo grandi cose” ha affermato Victor Knaap, CEO di Media.Monks EMEA e direttore esecutivo di S4Capital.

Francesco Bragonzi, presidente e co-fondatore di Miyagi ha aggiunto: “A nome dei partner posso dire che siamo entusiasti di entrare a far parte di Media.Monks e non vediamo l’ora di portare il loro modello “disruptive” al livello successivo qui in Italia. Entrare a far parte di un’azienda che condivide la stessa vision che abbiamo seguito sin dall’inizio è stata per noi un’opportunità unica e imperdibile e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova incredibile avventura e di condividere questo nuovo percorso con i nostri clienti. Inoltre, non possiamo dimenticare chi ha reso possibile tutto ciò e vogliamo davvero condividere l’emozione di questo momento con i nostri collaboratori che lo hanno reso possibile e che saranno i primi in fila in questo nuovo viaggio”.

S4Capital si allarga in Italia e fonde l’agenzia di content marketing Miyagi in Media.Monks ultima modifica: 2021-11-15T10:54:41+01:00 da Redazione

Related posts