La S4 Capital di Sir Martin Sorrell inizia il 2021 con due nuove acquisizioni. Ad entrare nel gruppo dell’ex ceo di Wpp sono l’agenzia creativa Decoded Advertising e l’agenzia digitale ‘data-driven’ Metric Theory, entrambe statunitensi, che saranno integrate in MediaMonks e MightyHive.
Si tratta della settima acquisizione portata a termine da S4Capital da che è iniziata la pandemia, che porterà il gruppo – sempre meno “una nocciolina” (cit. Sir Martin) – a 3.500 dipendenti.
«La fusione di entrambe continua la nostra crescita, ampliando le nostre competenze digitali, strategiche, creative, di dati e media digitali in linea con gli obiettivi per il 2021” ha detto Sorrell.
Decoded Advertising ha uffici a New York e Los Angeles e lavora per clienti come T-Mobile, Visa e SC Johnson. Metric Theory è invece basata a San Francisco e Orange County e tra i suoi clienti conta GoFundMe.
Le transazioni sono state realizzate metà in contanti e metà in azioni, modello tipico di S4.
Recentemente S4 Capital ha comprato l’agenzia Circus, che lavora per Facebook, Google e Spotify; Firewood, l’agenzia di marketing più grande della Silicon Valley confluita a ottobre in MediaMonks; Orca Pacific, agenzia specializzata nel mondo Amazon; l’agenza di influencer marketing IMA e l’agenzia creativa parigina Dare.Win. E ha già annunciato che a breve arriveranno nuove acquisizioni.