Rai Pubblicità, per il Giro d’Italia offerta commerciale modulare e adatta a diverse soglie di investimento

Per la corsa al via il 6 maggio, che la Rai trasmetterà in esclusiva, Rai Pubblicità ha messo a punto una nuova offerta commerciale per la tv, la radio e il digital

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per il Giro d’Italia, al via il 6 maggio, che la Rai coprirà con oltre 200 ore di trasmissione in esclusiva.
La 99° edizione della corsa in rosa percorrerà le prime 3 tappe in Olanda per concludersi dopo 3383 chilometri a Torino.

Giro D'Italia 2016-1 rai pubblicità

Rai 3 trasmetterà la diretta della tappa a partire dalle ore 15.00 fino alla conclusione della stessa in simulcast con RaiSport e Rai.tv.

Le immagini sono in HD e oltre dalle postazioni fisse sono garantite da 4 elicotteri e 1 ponte aereo per le spettacolari riprese dall’alto e 10 moto per le riprese su strada.
Previsto anche lo slowmotion per accompagnare il telespettatore direttamente al fianco dei ciclisti.

A seguire la trasmissione Processo alla tappa in cui sono analizzati i temi della corsa appena conclusa. La giornata di RaiSport prevede inoltre Anteprima Giro e Giro Mattina con le immagini esclusive della partenza, TGiro in onda alle ore 20.00 con interviste e servizi e Giro Notte in cui viene proposta una sintesi della corsa in seconda serata.

NEL 2015 PICCHI DI QUASI 3,5 MILIONI DI INDIVIDUI
Rai Pubblicità ipotizza una crescita dell’ascolto 2015 che ha registrato picchi di quasi 3,5 milioni di individui con una share del 43,7% sul target uomini e una copertura di oltre 20 milioni di contatti netti. (Fonte Auditel/Nielsen TAM). Sul fronte digitale, nel 2015 oltre 2 milioni di streaming con una quota del 60% di 35-54enni. (Fonte dati 2015 Rai Pubblicità e Audiweb).

IN TV FORMATI TABELLARI E SPONSORIZZAZIONI
L’offerta messa a punto quest’anno dalla concessionaria è modulare e flessibile e adatta a diverse soglie di investimento.
Sul lato televisivo è stata realizzata una matrice che incrocia il crescendo di interesse all’avvicinarsi dell’arrivo con il calendario sportivo delle 21 tappe divise in 3 gruppi Gold, Silver e Bronze.

L’offerta commerciale, declinata sui diversi format pubblicitari, oltre alla tabellare caratterizzata da un modulo per singola tappa composto da 11 spot da 15”, disponibili anche per box e advideo, capaci di garantire un ottimale presidio giornaliero dell’evento, prevede anche la possibilità di una sponsorizzazione ad hoc, chiamata Flexi Sponsor, composta da billboard a totale copertura a cui si possono aggiungere split screen e in spot a gruppi di 7 tappe.

Anche la radio e il digital seguiranno la kermesse rosa. Rai Radio 1 trasmetterà la diretta della fase finale delle tappe caratterizzate dalle “motocronache” che raccontano il Giro a pochi centimetri dai protagonisti.

Collegandosi a Rai.Tv, invece, l’utente vedrà in simulcast con Rai 3 ogni minuto della tappa e con l‘applicazione di Rai.tv avrà la possibilità di rivedere le immagini con video on demand sui vari device.

Rai Pubblicità, per il Giro d’Italia offerta commerciale modulare e adatta a diverse soglie di investimento ultima modifica: 2016-03-30T11:31:22+02:00 da Redazione

Related posts