Per stimolare le persone che lavorano nel reparto integrated production di Bbdo New York a conoscere meglio la app Vine, il responsabile Dave Rolfe ha lanciato un concorso interno che invitava direttamente a creare video per il primo Vine Film Festival. Quattro le categorie, Sweet, Funny, Cool e Series, per 200 entries con un vincitore: Mike Gentile. Iniziativa istruttiva per capire di persona come funzionano i nuovi media.
Numerose aziende, appartenenti a svariati settori merceologici, hanno integrato Vine nella loro comunicazione. E anche i media. Durante la Fashion Week di New York oltre 100mila video sono stati postati su Twitter e ha attirato l’attenzione la scelta del Wall Street Journal di pubblicare reportage delle sfilate a cura della giornalista Elizabeth Holmes in formato Vine, strumento capace di documentare in una manciata di secondi diversi look completi di movimenti e suoni. I video sono stati integrati nella pagina online del quotidiano che unisce tutti i contributi social.
Anche Yahoo! News ha lanciato un’iniziativa dedicata all’uso creativo di Vine. Per celebrare gli Oscar è stato chiesto a una serie di filmmaker di realizzare mini-film per Vine a tema partendo dalla cerimonia, uno dei film in nomination o uno dei vincitori dell’anno scorso.