Publicis Groupe si rafforza in ambito commerce con una nuova acquisizione: si tratta di Mars United Commerce, la più grande società di marketing commerciale indipendente al mondo, con oltre 1.000 dipendenti distribuiti in 14 hub in tutto il mondo.
Fondata 50 anni fa, Mars è conosciuta per le sue innovazioni, la conoscenza del commercio e degli acquirenti, per la sua piattaforma proprietaria di commerce insight e le sue estese relazioni con i retailer.
Guidata dal ceo Rob Rivenburgh, andrà a scalare ulteriormente e potenziare le capacità nel commercio esistenti di Publicis aiutando i brand a navigare in una serie frammentata di canali, media, tecnologie e dati, ad attivarsi attraverso l’intero funnel di marketing e aumentare le vendite.
Concretamente i clienti di Publicis Groupe potranno creare e implementare soluzioni di commercio end-to-end che ottimizzano: strategia e insight, grazie ai dati di identità di Epsilon uniti a quelli di Mars United ottenendo una panoramica completa sui percorsi di acquisto e nuove opportunità; media e attivazione, unendo la scala di Publicis Media con la comprensione di Mars United delle organizzazioni retail, inclusi media, marketing, merchandising e operazioni per affermarsi l’ultimo miglio sia in luoghi fisici che digitali; performance e misurazione, grazie a una visione completa delle performance di commerce marketing online e offline dei clienti fondendo gli insight sulle vendite e le operazioni di e-commerce dalla piattaforma Profitero di Publicis con i data set di Mars United sulle performance dei commerce media.
“Con l’acquisizione di Influential quest’estate e ora Mars, Publicis è in una posizione unica per aiutare i nostri clienti a comprendere sia i consumatori esistenti che i futuri prospect e a connettere questa conoscenza a livello individuale ai nuovi canali media: Connected TV, Commerce e Creators” ha dichiarato Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Groupe.