Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia si alleano in The Blue Print Network.
Insieme, le tre aziende che si occupano, rispettivamente, di comunicazione, servizi e prodotti, dichiarano un fatturato di 106 milioni di euro, 540 dipendenti diretti, una presenza diffusa in Italia e un network internazionale che copre 72 paesi.
L’annuncio della nuova alleanza sottolinea la nascita di “un progetto nuovo e innovativo, che si rivolge a imprese, istituzioni, grandi comunità e consumatori garantendo una straordinaria competenza nella comprensione delle trasformazioni sociali e nell’elaborazione dei messaggi e delle azioni da mettere in campo”, si legge nel comunicato.
Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia, che fa capo all’ex presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, hanno competenze complementari nel mercato allargato della comunicazione: l’agenzia di Pescara, fondata nel 1960 e di cui è presidente Franco Pomilio (tra i suoi clienti, anche Confindustria), si occupa di comunicazione ed è fortissima nelle relazioni con la P.A.; Promomedia, socia UNA e sede a Bari, è specializzata in promozioni, loyalty e direct marketing; Arti Grafiche Boccia, casa madre a Salerno, sedi a Roma, Milano, Parigi, Londra e New York, si definisce “boutique europea dell’industria grafica”.