A sostegno di una campagna di comunicazione per Citroën, è stato possibile riservare spazi premium – prima irraggiungibili acquistando in modalità RTB – pur pianificando in maniera automatizzata
PHD Italia e Resolution, business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, aprono al Programmatic Guaranteed a sostegno della campagna di comunicazione di Citroën.
Infatti per la prima volta in Italia – spiega una nota stampa – è stato possibile riservare spazi premium – prima irraggiungibili acquistando in modalità RTB – pur pianificando in maniera automatizzata. Si tratta del primo passo successivo dell’evoluzione di questa offerta: i “pacchetti garantiti” ossia un modello di business vicino ad una tradizionale vendita diretta digitale ma che consente raggiungere spazi di qualità, una precisa targettizzazione, prezzo, data, formato/sito e volumi di impression a seconda delle reali esigenze del cliente.
È con questa logica che, in partnership con Doubleclick e Leonardo e sfruttando le opportunità offerte da Accuen – piattaforma di programmatic buying del Gruppo Omnicom -, la digital unit insieme a PHD ha permesso al brand Citroën di entrare in contatto con la propria audience ottimizzando e automatizzando i processi di acquisto degli spazi per una migliore gestione degli investimenti.
L’operazione, che ha coinvolto il team di Resolution per PHD, è stata attivata e gestita da Maria Galli (Global Account Director PHD), Paola Corno (Head of Data&Technology Accuen) con Marta Sudati, Gaia Bernava e Simone Mercanti.