Ogilvy Italia potenzia il social storytelling con Paulo Gonzalez

Con il nuovo content creative director, l’agenzia punta a sviluppare l’area strategica e creativa in ambito social

Paulo Gonzalez entra in Ogilvy Italia come content creative directorPaulo Gonzalez

Ogilvy annuncia l’ingresso di Paulo Gonzalez come content creative director, una figura strategica che andrà a consolidare l’approccio social-first dell’agenzia. Questa nomina – si legga in una nota – mira ad ampliare il territorio narrativo dei brand, rendendoli più autentici, adattabili e culturalmente rilevanti in un panorama digitale in continua evoluzione.

Gonzalez  è un creativo con 19 anni di esperienza e un percorso che attraversa differenti culture, lingue e mercati. Inizia la sua carriera a Bogotá, dove lavora in agenzie come Publicis e BBDO per brand del mercato colombiano e latinoamericano, per poi approdare in Europa: prima a Roma con Saatchi & Saatchi e successivamente a Milano e Madrid con We Are Social.

In questi anni ha vinto numerosi premi internazionali e ha guidato progetti per brand globali come Lavazza, ITA Airways, Ferrari, Ikea, Netflix, American Express e Juventus.

«L’arrivo di Paulo è fondamentale per lo sviluppo della nostra area strategica e creativa in ambito social. Lavorerà a stretto contatto con i diversi team, portando con sé un prezioso bagaglio di esperienze internazionali. La sua energia e la sua voglia di costruire insieme sono un valore aggiunto straordinario per Ogilvy» afferma Giuseppe Mastromatteo, president & chief creative director di Ogilvy

«Credo che il lavoro di un creativo oggi abbia senso quando riesce a far percepire un brand non solo come un messaggio, ma come una forma di intrattenimento. Alla fine, le persone sui social cercano questo: qualcosa che valga il loro tempo.” commenta Paulo Gonzalez -. Mi piacciono molto le sfide e, dalle prime chiacchiere con Roberta La Selva e Giuseppe Mastromatteo, ho visto in loro un’ambizione che si sposa perfettamente con il mio modo di essere. Sono molto felice di entrare a far parte di Ogilvy».

Ogilvy Italia potenzia il social storytelling con Paulo Gonzalez ultima modifica: 2025-10-27T10:43:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts