Un ‘Libro Bianco’ per le startup, con 8 punti diretti al governo italiano per favorire l’ecosistema dell’innovazione in Italia. E’ quello che Digital Magics ha presentato all’Internet Festival 2015 di Pisa con l’intenzione di segnare il punto di partenza per una riflessione più ampia, che coinvolga tutti i protagonisti della filiera digitale italiana.
Negli 8 punti si parla di internazionalizzazione, di agevolazioni fiscali per le startup e facilitazioni per le PMI per attività di Open Innovation; di potenziamento del crowdfunding e della rimozione limiti normativi e previsione di incentivi per gli organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR) per le società di gestione del risparmio (SGR) in investimenti diretti o indiretti in startup.
Hanno collaborato alla redazione del White Paper aziende e professionisti partner di Digital Magics: Cattaneo Zanetto & Co., DLA Piper, Electa Group, Intermonte, SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali, Integrae SIM, Talent Garden, Tamburi Investment Partners e il Digital Champion Napoli Giovanni De Caro.