Omnicom Group mette a segno nel 1Q2023 una crescita organica dei ricavi del 5,2%

Crescita “solida” quella di Omnicom Group nel 1Q2023 secondo la definizione del Chairman e CEO John Wren a proposito dell’incremento del 5,2% dei ricavi e del 10,1% dei margini operativi.

Il gruppo che controlla, tra gli altri OMG e l’agenzia TBWA, ha chiuso il primo trimestre dell’anno con 3,4 miliardi di ricavi grazie soprattutto alla crescita organica e ai minori costi di acquisizione.

Tra le discipline, advertising & media ha messo a segno una crescita del 5,1%, il precision marketing ha segnato +7%, le PR +5,8%, l’healthcare +4,8%, l’experiential +8,4%, execution & support +3,6%, commerce & brand consulting +3,3%. La crescita per aree geografiche è stata del 5,1% in Usa, del 5,4% in Europa, del 5,9% in Uk, +2,8% per APAC, +12,2% in LatAm, +9,5% in Middle East & Africa, +6,6% nel resto del Nord America.

“In questo trimestre abbiamo adottato misure operative e abbiamo in atto ulteriori piani per mitigare l’impatto di potenziali venti contrari macro sulla nostra redditività, continuando a fornire rendimenti interessanti”, ha aggiunto Wren.

Outlook volatile. Le attuali sfide economiche globali, dalla guerra in Ucraina all’elevata inflazione e all’aumento dei tassi di interesse potrebbero causare incertezza e volatilità economica con impatti che Omnicom Group considera variabili a seconda del mercato geografico e della disciplina.

Insieme al monitoraggio delle condizioni economiche generali e i livelli di fatturato de clienti, il gruppo indica che potrebbe intraprendere azioni per allineare la struttura dei costi alle variazioni della domande dei clienti.

SCARICA LE SLIDE

Omnicom Group mette a segno nel 1Q2023 una crescita organica dei ricavi del 5,2% ultima modifica: 2023-04-20T09:50:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts