Ogilvy Italy insieme a Geometry Global e altre realtà dà vita alla piattaforma di shopper marketing Smart@shop

La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente

Ogilvy & Mather Italia insieme a Geometry Global e ad altre realtà ha dato vita a Smart@shop,una piattaforma di shopper marketing che, partendo dall’analisi delle nuove dinamiche di comportamento degli shopper in relazione a brand, prodotti e punti vendita, si pone l’obiettivo di sperimentare le nuove opportunità offerte dalle più recenti tecnologie, trasformandole in prodotti e servizi immediatamente utilizzabili da tutti gli operatori del  settore.

La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente che migliora l’esperienza di acquisto dello shopper attraverso un percorso interattivo che coinvolge l’utilizzo di smartphone, tecnologia iBeacon e QR-code.

Il primo vantaggio è il contatto in mobilità, già all’esterno del punto vendita. Poi i vari media, presenti lungo la purchase decision journey, accompagnano lo shopper fino allo scaffale, che diventa parlante,  veicolando contenuti e offerte personalizzati e mirati, creati ad hoc per  brand e singoli retailer.

Le altre realtà coinvolte nel progetto sono: Quarkode (mobile wallet), Zucchetti TCPOS (Soluzioni di SmartPOS), la concessionaria ADSolutions, e Futur 3 – Free Luna (rete wi-fi).

Ogilvy Italy insieme a Geometry Global e altre realtà dà vita alla piattaforma di shopper marketing Smart@shop ultima modifica: 2015-03-05T10:00:42+01:00 da Redazione

Related posts