Wpp annuncia che la sigla Sudler presente in 8 paesi diventa VMLY&Rx
VMLY&R annuncia la nascita al suo interno di una nuova agenzia specializzata nell’area salute/healthcare col brand VMLY&Rx (Rx nel linguaggio internazionale indica i farmaci etici e le terapie che necessitano di prescrizione medica).
Il focus della nuova sigla – spiega una nota – sarà sui servizi di marketing e comunicazione per le aziende farmaceutiche, in particolare nell’area delle terapie con forte carattere innovativo. Il brand Sudler verrà quindi ufficialmente sostituito da VMLY&Rx a livello internazionale.
Il nuovo network consolida l’offerta di Wpp Health Practice – riunendo il talento dei professionisti specializzati nell’area Pharma al momento presenti nelle agenzie Sudler in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Cina e Giappone – insieme a VMLY&R.
Claire Gillis, International ceo di Wpp Health Practice, sarà alla guida di questa nuova realtà.
La nuova struttura è stata sviluppata per rispondere alla costante crescita del mercato dei farmaci etici Rx, in particolare nell’area delle nuove terapie specialistiche, delle terapie personalizzate e delle innovative biotecnologie farmaceutiche. VMLY&Rx aiuterà i propri clienti ad affrontare la crescente complessità nella gestione delle patologie, facilitando le relazioni tra i differenti stakeholder e le diverse competenze e ruoli che caratterizzano il moderno ecosistema sanitario.
Alla guida di VMLY&Rx Milano sarà il ceo Maurizio Mioli (anche responsabile per Parigi e Zurigo e che da miolti anni era ceo di Sudler & Hennessey) che riporta a Claire Gillis, international ceo di Wpp Health Practice.
Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Simona Maggini, country manager di Wpp Italia e ceo di VMLY&R Italia, e Massimo Beduschi, presidente di Wpp Italia, allo scopo di garantire che i valori del nuovo brand siano efficacemente trasferiti ai clienti.
I servizi offerti dal nuovo network comprendono consulenza medico-marketing, strategica e creativa, a partire dalle prime fasi dello sviluppo preclinico e clinico delle terapie Rx e successivamente per la loro commercializzazione e la crescita nel mercato, includendo branding e pubblicità, educazione medica, comunicazione ai pazienti e strategie per l’accesso ai mercati.