A lanciarla è Gabriele Moratti (ex Fox e Sony) insieme ai partner Fabrizio Margaria e Francesca Ieva, anch’essi provenienti dal settore dell’intrattenimento
E’ operativo Moratti&Partners, nuovo studio specializzato nella consulenza in content marketing interamente composto da professionisti provenienti dal settore dell’intrattenimento.
La nuova realtà nasce da un’idea di Gabriele Moratti, titolare e socio fondatore. Assieme a lui Fabrizio Margaria, partner e production head, e Francesca Ieva, partner e client & sales head.
Moratti ha alle spalle una lunga esperienza come manager, maturata prima in ambito pubblicitario, dove ha lavorato per oltre 10 anni all’interno di agenzie internazionali, e successivamente in ambito televisivo presso Fox Networks Group Italy e Sony Pictures Television. Nel corso della sua carriera ha lanciato 4 canali televisivi, oltre a diverse serie tv internazionali e produzioni originali italiane.
Fabrizio Margaria proviene da un’esperienza ventennale in Mediaset, dove si è occupato di acquisizione contenuti, produzione e doppiaggio. E’ stato inoltre uno degli ideatori del TelefilmFestival, che è stata la più importante e longeva manifestazione italiana dedicata alle serie tv.
Francesca Ieva è stata sales account per il gruppo Rcs, e successivamente per Sky. Esperta di media planning e advertising sales, ha gestito iniziative speciali e attività di branded content per molte delle più grandi aziende operanti in Italia.
Le aree di competenza dei partner dello studio – spiega una nota – sono ben distinte e complementari, e permettono di offrire una consulenza completa, dalla strategia alla produzione, con un approccio unico sul mercato per flessibilità, competenza, e soprattutto per lo specifico expertise. La filosofia di Moratti&Partners ne definisce il posizionamento e viene riassunta in ‘content entertainment marketing’.
“Lo studio nasce con un posizionamento distintivo – dice Moratti -. Ho voluto creare un team di lavoro composto da professionalità diverse, ma che provenissero tutte dal mondo dell’intrattenimento. Questo perché credo che nell’approccio al marketing di contenuto sia fondamentale non solo usare gli strumenti giusti, ma anche avere una profonda conoscenza di quali siano le modalità di intrattenimento oggi più diffuse. Una efficace strategia di intrattenimento è fondamentale per coinvolgere in maniera efficace l’utente finale. Questo è l’obiettivo che ci poniamo e che è alla base della filosofia che vogliamo offrire ai nostri clienti”.