Rancilio Group e Tapì Group nuovi clienti dell’agenzia acquisiti recentemente
MullenLowe Group Italy annuncia la nomina di Nicola Rovetta a chief creative officer.
In questo ruolo, Rovetta lavorerà per sviluppare la migliore creatività integrata per i clienti di MullenLowe Group Italy tra i quali Unilever, San Pellegrino, Harley Davidson, Sloggi ed Eurosport, oltre a Rancilio Group e Tapì Group, acquisiti recentemente.
“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Nicola in passato e mi piacciono sia il suo ottimismo che la sua energia. Negli ultimi anni ha acquisito un’esperienza multidisciplinare unica lavorando come “Creative leader” su progetti Atl, Digital, Social e PR, e sono convinto che questa nomina aiuterà MullenLowe Group ad applicare con successo il modello integrato “Hyperbundled” in Italia,” ha commentato Diego Ricchiuti, CEO e Presidente di MullenLowe Group.
Rovetta ha esperienza sia nella pubblicità sia nella consulenza, e ha sviluppato campagne digitali e integrate per brand come UniCredit Group, easyJet, Lufthansa, Nivea, Sony Playstation, Google e Nissan tra gli altri.
Rovetta osserva, “Quando ho parlato con il management di MullenLowe Group Worldwide del loro modello integrato e della “challenger mentality”, ho deciso che entrare a far parte dell’agenzia sarebbe stato il passo successivo naturale per me. Voglio essere parte dello sviluppo di questo modello in Italia, e non vedo l’ora di collaborare con tutti i talenti creativi nel network. Credo personalmente che unità integrate, altamente specializzate e senza barriere, siano la migliore soluzione in termini di coerenza, ottimizzazione e risultati per i brand oggi.”
“Credo che l’esperienza multidisciplinare e integrata che Nicola porta aiuterà il nostro ufficio italiano a crescere e a sviluppare campagne che aumenteranno la Unfair Share of Attention delle brand dei nostri clienti” ha commentato Josè Miguel Sokoloff, presidente del MullenLowe Group Global Creative Council.