Due nomine al vertice in McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli viene nominata chief operating officer mentre Daniela Ferro assume il ruolo di head della sede di Roma
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, rafforza il vertice d’agenzia con due nuove nomine: Roberta Cutuli assume il ruolo di chief operating officer di McCann Worldgroup Italy mentre Daniela Ferro quello di head of McCann Worldgroup Rome.
Due ruoli chiave nella struttura organizzativa dell’agenzia creativa che affiancheranno lo stesso Cobianchi, Marco Rapuzzi (president) Giovanni Lanzarotti (vice president e chief strategy officer) e Alessandro Sciortino (chief creative officer).
Negli ultimi anni Roberta Cutuli ha ricoperto il ruolo di head of McCann Worldgroup Rome, e prima ancora di client director, contribuendo attivamente ad acquisire, consolidare e sviluppare opportunità e progetti con clienti locali e internazionali, tra cui Mastercard, Poste Italiane, Iberdrola, Unilever, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Menarini, Findus supportando la crescita dell’agenzia romana e dell’intero gruppo.
Ora amplierà il suo campo d’azione con la massima responsabilità a livello commerciale attraverso la supervisione di tutti i clienti nazionali e internazionali in portfolio. A lei è affidato il coordinamento della squadra di account, l’armonizzazione tra il reparto creativo e commerciale e, insieme al leadership team, contribuirà alla crescita dell’agenzia mettendo le sue doti manageriali e il suo spirito collaborativo a servizio delle nuove opportunità di business.
Prima di approdare in McCann, Cutuli ha maturato esperienza in ambito marketing in grandi aziende nei settori FMCG, telefonia, trasporti e successivamente ha scelto di dedicarsi alla consulenza per poi arrivare in McCann Worldgroup nel 2009.
Daniela Ferro entra in McCann quattro anni fa come client group director, dopo aver maturato esperienze significative in ruoli apicali per aziende nel settore automotive coordinando progetti internazionali in ambito marketing e comunicazione. In pochi anni all’interno del gruppo, Ferro ha contribuito alla crescita dell’agenzia rafforzando i processi interni. In particolare, sono emerse le sue capacità di coordinamento e management nella leadership del cliente globale Mastercard lavorando su campagne integrate ATL, BTL, digital, social e content.
«Sono entusiasta di poter contare su due manager di questo livello alle quali auguro ogni fortuna. Il cambiamento costante che abbiamo davanti necessita di talenti che abbinino esperienza e visione, qualità che Roberta e Daniela esprimono ogni giorno portando valore alle strategie dei nostri clienti e al nostro brand» commenta Daniele Cobianchi.