Marketing automation: Mediamilano punta a rivoluzionare l’engagement con WhatsApp

WhatsAPI Media Platform è la nuova piattaforma messa a punto da Mediamilano, che sfrutta il potenziale di WhatsApp per aumentare l’engagement con i clienti e far crescere il business

Comunicare con il proprio target è diventato sempre più difficile e i classici sistemi di comunicazione come newsletter ed email sembrano portare pochi risultati e tassi di apertura sempre più bassi. Mediamilano ha messo a punto una soluzione che consiste nell’utilizzare WhatsApp per aumentare l’engagement con i clienti e far crescere il business, per dare una vera e propria svolta al marketing automation.

Marketing automation: Mediamilano punta a rivoluzionare l'engagement con WhatsApp

La piattaforma si chiama WhatsAPI Media Platform e sfrutta il potenziale di WhatsApp per creare un dialogo diretto e personalizzato con i clienti.
Con Whatsapp è possibile inviare messaggi, immagini, video e link in modo automatico e personalizzato, creare campagne marketing mirate e coinvolgenti, automatizzare le attività di customer care e lead generation e ottenere insights preziosi sul comportamento dei clienti.

Si tratta di un sistema facile da utilizzare che porta fin da subito risultati tangibili, in quanto il tasso di apertura dei messaggi su WhatsApp si aggira intorno al 99%. Inoltre si integra con i principali sistemi di CRM e marketing automation già presenti in azienda.

Si potranno lanciare survey personalizzate che permetteranno di arricchire ulteriormente i profili presenti nel CRM. Lato e-commerce sarà invece possibile integrare pagamenti diretti “pay by link”, reminder di carrello abbandonato e buoni acquisto personalizzati.

«Il futuro del marketing – afferma il ceo di Mediamilano, Luca Mattarello – si prospetta all’insegna della personalizzazione e dell’interazione one-to-one. I brand hanno ora a disposizione una tecnologia avanzata per conoscere meglio i loro clienti e per proporre loro offerte e messaggi su misura».

Marketing automation: Mediamilano punta a rivoluzionare l’engagement con WhatsApp ultima modifica: 2024-03-06T11:58:39+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts