Marco Pontini diventa consulente di Open Space Pubblicità, la concessionaria di Rtl 102.5

Marco Pontini diventa consulente di Open Space Pubblicità, la concessionaria di Rtl 102.5
Marco Pontini

Marco Pontini entra nel Gruppo RTL 102.5 come consulente strategico per l’innovazione di Open Space Pubblicità, la concessionaria pubblicitaria del gruppo che fa capo a Lorenzo Suraci.

L’obiettivo – si legge in una nota – è  valorizzare a livello commerciale i contenuti editoriali delle radio e i grandi eventi dell’intero Gruppo RTL 102.5.

«Sono felicissimo di poter dare un contributo a una media company così importante nel panorama italiano, che da sempre si distingue per format innovativi dal punto di vista editoriale, tecnologico e digitale. Sono onorato che abbiano pensato a me. Lavorare con Lorenzo Suraci, Valter Zicolillo e la grande squadra di RTL 102.5 è per me una grande sfida e una bellissima opportunità – dichiara  Pontini -. Abbiamo fissato come obiettivo primario quello di valorizzare i contenuti prodotti quotidianamente dal Gruppo RTL 102.5. Si tratta di contenuti editoriali di alto livello, spesso legati a eventi di rilevanza nazionale e internazionale, che il Gruppo organizza e supporta nel corso dell’anno, quali ad esempio, RTL 102.5 Power Hits Estate e Radio Zeta Future Hits Live».

LA CARRIERA DI PONTINI

Laureato in economia e commercio alla Cattolica di Milano, Pontini nel 1995 è con Claudio Cecchetto a Radio Capital, nel 1996 passa a Radio e Reti alla guida delle iniziative speciali e degli eventi di tutte le radio della concessionaria pubblicitaria. Nel 2001 entra nel Gruppo Forumnet della famiglia Cabassi come direttore generale. Segue l’acquisizione della Compagnia della Rancia, società di produzione di musical di cui diventa amministratore delegato.

Nel 2005 il suo ingresso in Radio Italia. La sua nomina coincise con la strategia voluta da Mario Volanti di rafforzamento e rilancio del gruppo. Diventato direttore generale marketing e commerciale nel 2009, ha contribuito al rinnovamento del palinsesto e dell’immagine coordinata, sviluppando partnership d’eccellenza in ambito sportivo, musicale, teatrale e culturale. Nel 2019 diventa poi vicepresidente della radio fondata da Volanti, da cui esce nel 2022, anno in cui fonda Friends & Vivo Multimedia (vedi notizia), società attiva nel mondo della musica e degli eventi live.

Marco Pontini diventa consulente di Open Space Pubblicità, la concessionaria di Rtl 102.5 ultima modifica: 2024-03-06T11:48:22+01:00 da Redazione

Related posts