La creativa entra nell’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi dopo diverse esperienze internazionali
Marina Dupré, da qualche mese è direttore creativo di Coo’ee Italia.
Nel suo curriculum studi a Milano e a Londra, e poi esperienze professionali che l’hanno prima condotta sulla East Coast americana, a San Francisco, dove è rimasta per un anno.
“Poi il grande salto, in tutti i sensi” racconta la creativa “Entrare in grandi realtà internazionali, come Ogilvy prima e JWT poi è stato entusiasmante e sfidante, come si usa dire”.
Ma la sfida maggiore è stata forse lasciare la comfort zone europea o nordamericana e trasferirsi nel Medioriente, al Cairo, con già la responsabilità di Senior Art Director.
Dalla capitale del più popoloso stato arabo ad un’altra città del tutti diversa, Gedda, in Arabia Saudita, ancora con Ogilvy, come Direttore Creativo Associato. IKEA, KLM, Vodafone, Timberland, sono solo alcuni dei tanti brand per i quali lì ha lavorato, prima di transitare a Dubai, come Direttore Creativo in OUD Milano, che sotto l’egida di Al-Qurashi è leader nel mercato dei cosmetici nei Paesi del Golfo.
“Di Coo’ee mi ha colpito non solo la storia di questa agenzia e la personalità del suo amministratore, Mauro Miglioranzi, ma anche la possibilità di far parte di un network internazionale come Interpartners” ha aggiunto.
Già da qualche anno Coo’ee collabora attivamente con questa rete mondiale di agenzie indipendenti, “che per noi è molto importante, così come l’appartenenza ad Assocom e a Confindustria Verona” aggiunge a sua volta lo stesso Miglioranzi. “Scegliere Marina come Direttore creativo” continua Miglioranzi “non è una scommessa, è la certezza di poter contare su una figura che ci permetterà nei prossimi anni di crescere ancora e di accrescere ulteriormente le competenze creative del nostro team, all’interno di un progetto di sviluppo dell’agenzia che parte dalla creatività e che toccherà sempre di più la comunicazione in tutti i suoi molteplici e sempre nuovi aspetti”.