Con questa operazione l’agenzia di consulenza in digital marketing punta a incrementare la sua l’expertise nell’implementazione delle tecnologie applicate a Salesforce
Making Science, agenzia di consulenza di marketing e tecnologia integrata, ha annunciato l’acquisizione della società Cloudforms come parte della sua strategia di crescita.
Come ha spiegato José Antonio Martínez Aguilar, ceo di Making Science, “con questa acquisizione Making Science rafforza il suo team Salesforce con ulteriori venti consulenti specializzati con affermate capacità sia nell’esecuzione che nello sviluppo del business, quindi stimiamo che a breve termine la società accelererà il suo piano prevedendo una crescita di 500.000 euro di margine lordo a breve termine (2020) con un impatto sull’ebitda di oltre 100.000 euro, migliorando le aspettative della società per gli anni 2020 e 2021″.
La società prevede di integrare le nuove competenze e conoscenze acquisite con altre piattaforme adtech e martech complementari a quelle di Salesforce. Negli ultimi anni, le soluzioni di e-commerce e basate su cloud sono cresciute a un tasso costante di circa il 20% e si prevede che la crescita accelererà a causa dell’effetto di covid-19 sulle tendenze delle imprese e dei consumatori.
L’acquisizione inoltre consolida l’impegno di Making Science nei servizi cloud e la scalabilità delle soluzioni fornite, come richiesto da un mercato sempre più globale e con maggiori esigenze di efficienza.
Da un punto di vista tecnico, questa azione consente a Making Science di continuare a completare il suo stack tecnologico, consentendo una visione sempre più completa del ciclo commerciale e operativo con i dati come asse, promuovendo un processo decisionale orientato ai risultati e un’elevata tracciabilità. In definitiva, ciò faciliterà una risposta alle esigenze delle aziende, combinandoun forte impatto sulla soddisfazione degli utenti con l’efficienza operativa, come richiesto dal mercato.