L’agenzia è nata cinque mesi fa focalizzata su clienti che producono esclusivamente negli Stati Uniti
http://vimeo.com/45029729
Nata cinque mesi fa, l’agenzia di marketing Made Movement di Boulder, California, si è posizionata sul mercato come consulente per le sole aziende che producono servizi e beni di consumo negli Stati Uniti, con l’obiettivo di stimolare la creazione di posti di lavoro e far ripartire l’economia americana. E ora fa notizia perché al gruppo si è unito Alex Bogusky, star della pubblicità che due anni fa si era ritirato a vita semi-privata (un piede nel settore l’ha sempre tenuto dentro con il blog-incubatore http://fearlessrevolution.com/ e la partecipazione nell’agenzia Common).
L’ex direttore creativo e partner di Crispin Porter + Bogusky è entrato come investitore e creative advisor nella nuova società, fondata da Dave Schiff, Scott Prindle e John Kieselhorst, tutti ex CP+B, una delle migliori agenzie sulla piazza. Ma a parte il ritorno in campo di uno dei direttori creativi più famosi degli ultimi anni vale la pena approfondire gli obiettivi e il fine con cui opera Made Movement: oltre a sostenere sul fronte del marketing, comunicazione, strategie e studio del prodotto le aziende che producono sul territorio nazionale, l’agenzia cura anche la Made Collection, vendite flash di tali prodotti su un portale a cui si accede su invito.
Tra i vantaggi che l’agenzia sottolinea, anche due aspetti che i consumatori stanno considerando sempre di più nelle loro scelte di consumo. «Il rosso, bianco e blu – i colori della bandiera – sono il nuovo verde – spiega Bogusky – Non possono venire altro che buone cose producendo qui, da nuovi lavori a minori emissioni di Co2, processi più snelli e minor sfruttamento dei lavoratori nei paesi in via di sviluppo. Oggi chi vuole comperare merce americana trova difficoltà e confusione: con la Made Collection chi vorrà farlo avrà un posto dove comperare».