Louder Italia annuncia un riassetto del management. Nasce nuovo reparto dedicato esclusivamente alla relazione con i clienti
Louder Italia annuncia la creazione di un nuovo reparto dedicato esclusivamente alla relazione con i clienti e una new entry di esperienza nello strategic planning a capo del reparto account.
Gaetano Savio, partner e account director di Louder dal 2008, ricoprirà il nuovo ruolo di direttore clienti con il compito di curare le relazioni con i clienti attuali e prospect.
Lascia il suo precedente ruolo nella direzione del reparto account a Carlotta Liguori, che vanta una ventennale esperienza nella comunicazione istituzionale in realtà internazionali.
Liguori inizia la sua carriera nel settore dell’advertising e comunicazione nel 2000 come strategic planner in Vitruvio Leo Burnett Madrid per concludere il suo percorso in Leo Burnett come account director nella sede di Londra, con l’opportunità di lavorare su progetti di sviluppo campagne di comunicazione e coordinamento di gruppi creativi internazionali, lanci di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e progetti di comunicazione integrati, principalmente nel settore auto.
Dal 2007 al 2021 è stata in Fore Comunicazione con la responsabilità del coordinamento del dipartimento account e un ruolo nella vice direzione clienti, affiancando l’amministratore delegato nella sua conduzione, con particolare attenzione alle dinamiche operative e finanziarie dell’agenzia.
«Nel 2020 ci siamo Certificati ISO 20121 per la creazione e la gestione di eventi sostenibili – spiega Davide Caggiano, ceo e socio fondatore di Louder -. Con questo ulteriore riassetto vogliamo lanciare un segnale forte, all’interno e all’esterno della nostra agenzia: migliorare la comunicazione tra i nostri reparti e nei confronti dei nostri clienti è la chiave per efficientare i processi e creare un grande valore aggiunto. Chi sceglie Louder, sempre di più, sceglierà un partner in grado di intercettare i bisogni e le aree di opportunità dei clienti, un partner solido, flessibile, capace di dialogare, presente, reattivo e proattivo».
Savio rappresenta la memoria storica del portafoglio clienti Louder: «Lavoreremo sul portafoglio clienti attivi e storici, così come sui prospect, per poter attivare strategicamente una gestione tailor made sul singolo cliente. Il nostro processo ha un’anima fortemente analitica, individuare le aree di intervento scoperte o inesplorate, supportare il cliente nell’individuare nuove opportunità e punti di forza mirati. Vogliamo creare una “logica di ecosistema” e di forte sinergia con altre realtà complementari alla nostra, in particolare con fornitori strategici selezionati per similitudine e pertinenza nell’area del digitale, della gamification, della realtà virtuale e aumentata».