Lorenzo Foffani torna in Dude come chief strategy and innovation officer

Lorenzo Foffani torna in Dude
Lorenzo Foffani torna in Dude
Lorenzo Foffani

Lorenzo Foffani torna in Dude con il ruolo di chief strategy and innovation officer.

Toffani aveva lanciato Dude London con Francesca Spitali nel 2016 per poi passare in Akqa nel 2019. Nel 2021 un primo riavvicinamento, quando Foffani ha proposto a Dude di collaborare con la startup di cui è socio e co-founder, per il lancio di Quartin, primo vino in lattina di qualità in Italia e presto nel mondo. Tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023 i primi contatti che hanno portato al suo ritorno nell’agenzia milanese di via Argelati 33.

Foffani  – spiega una nota – si occuperà di sviluppare nuove intersezioni tra creatività, strategia e innovazione, per catturare le opportunità del mercato e della tecnologia e metterle al servizio dei brand. Ed eventualmente anche di crearne di nuovi. Un focus importante del suo lavoro sarà sulla crescita e lo sviluppo della unit di design.

Ha vissuto a Milano, Madrid e Londra e lavorato in alcune tra le più importanti aziende ed agenzie tra cui L’Oréal, Y&R, Saatchi. & Saatchi, McCann Worldgroup ed AKQA. Ha realizzato progetti e campagne per The Coca-Cola Company, Netflix, Campari Group, Nike, TikTok, Banca Intesa, Mastercard, Technogym, Ferrari, Ford e molti altri.

Il professionista commenta: «Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma una nave è innanzitutto…libertà. È una frase di Jack Sparrow, ma provo esattamente la stessa cosa tornando tra i pirati di Dude. Il nostro lavoro è fondato su tre cose: avere idee sempre innovative, realizzarle con la massima qualità insieme ad un gruppo di persone con cui impari e ti diverti. In Dude questa cosa si vive e si respira, ogni giorno. Così semplice, eppure così raro».

Lorenzo Del Bianco, ceo e founder di Dude, aggiunge: «Dopo le citazioni di Antonello Venditti e Jack Sparrow sto pensando a qualcosa all’altezza ma credo sia impossibile. Mi limito quindi a dire che Lorenzo è una delle persone più intelligenti, competenti, brillanti, sensibili e in grado di fare la differenza a un tavolo che abbia mai conosciuto. Questo al lavoro, così come fuori. Ne consegue che sia un onore e un immenso piacere per noi riaverlo all’interno del nostro bunch. Alzeremo tutti l’asticella con lui perché è contagioso, ne sono sicuro».

Lorenzo Foffani torna in Dude come chief strategy and innovation officer ultima modifica: 2023-02-23T17:50:22+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts