Proveniente da Dentsu, Huberts guiderà la strategia di go-to-market, le operations e l’espansione a livello globale di LePub, integrando creatività e dati. «Con l’ingresso di Sven, rafforziamo il nostro posizionamento come network creativo intelligence-driven» spiega Bruno Bertelli

LePub annuncia la nomina di Sven Huberts a global president. Una nuova carica che l’agenzia creativa ha istituito per inaugurare un nuovo capitolo di crescita.
Lanciato nel 2020 ad Amsterdam, il network parte di Publicis Groupe è ora presente in 9 mercati con 10 hub, dopo le aperture a Londra, New York e Bogotà lo scorso anno.
Con oltre vent’anni di esperienza, Huberts porta in LePub “una leadership orientata alla trasformazione strategica, volta a integrare creatività e sistemi di intelligence per rafforzare il posizionamento di LePub e generare risultati sempre più efficaci, misurabili e sostenibili per il business internazionale dei brand” spiega l’agenzia.
Huberts proviene da Dentsu dove di recente ha ricoperto il ruolo di president of global innovation & experience and president of Dentsu Lab. In precedenza era stato Emea president, experience in Dentsu Creative.
In LePub guiderà la strategia di go-to-market, le operations e l’espansione a livello globale, assicurando integrazione, coerenza e scalabilità nei diversi mercati.
I COMMENTI
«Sven è un leader orientato al futuro, con grandi ambizioni per i nostri clienti e il nostro business. È la risorsa ideale per consolidare lo slancio di LePub e guidare l’agenzia nel suo prossimo capitolo, fondato su creatività, alimentato da data e potenziato da un nuovo livello di connessione e integrazione» commenta Demet Ikiler, ceo Emea, Publicis Groupe.
«LePub crede nel valore delle idee capaci di conquistare uno spazio rilevante nella vita dei consumatori. In uno scenario in cui cultura e tecnologia evolvono ad una velocità senza precedenti, è indispensabile puntare su una leadership capace di governare la complessità. Con l’ingresso di Sven, rafforziamo il nostro posizionamento come network creativo intelligence-driven. La sua nomina mira ad imprimere ancora più forza alla nostra traiettoria di crescita, consolidando una proposition distintiva che integra cultura e intelligence come leve strategiche in ogni esperienza» afferma Bruno Bertelli, ceo e CCO, LePub Worldwide.
La creatività resta il principale motore di differenziazione e crescita sostenibile. Ciò che sta cambiando è il modo in cui produce impatto, come si amplifica su scala globale e come evolve attraverso l’apprendimento. In LePub stiamo definendo un nuovo modello in cui cultura e innovazione si alimentano a vicenda, costruendo esperienze trasformative in grado definire nuovi standard di eccellenza per il mercato» aggiunge Sven Huberts, global president Le Pub.






