Le Balene lanciano un’iniziativa di new business particolare: una versione rivisitata della Ping Pong Diplomacy che negli anni ’70 ha trasformato di colpo la diplomazia internazionale. Questa volta la sfida non coinvolgerà i rappresentanti di potenti nazioni, ma i top manager delle aziende con cui le Balene vorrebbero iniziare una collaborazione.
L’agenzia – spiega in una nota – ha scelto di rilanciare la Ping Pong Diplomacy perché “la comunicazione è come il ping pong, solo che la si gioca in tre: la pallina passa continuamente dall’agenzia all’azienda, per poi venire inviata al pubblico con un effetto che dovrebbe spiazzarlo. Per riuscirci agenzia e clienti devono collaborare, come si fa in un doppio.” dice Marco Andolfato, amministratore delegato dell’agenzia.
E il premio? “Chi vince avrà il piacere di ricevere la presentazione della nostra agenzia, chi perde invece dovrà sopportare la nostra presentazione d’agenzia” aggiunge Lele Panzeri, alla direzione creativa assieme Sandro Baldoni. Per rispondere alla sfida o per candidarsi basta scrivere a Glauco Mandelli, responsabile ufficio stampa dell’agenzia: g.mandelli@balene.it.