Nike celebra il calcio con un corto animato di 5 minuti

Il film si chiama The Last Game ed è la terza ed ultima parte della campagna #riskeverything

Nike Football ha rilasciato la terza parte della sua campagna #riskeverything. Il film “The Last Game” è un cortometraggio animato della durata di  cinque minuti con protagonisti alcuni dei più grandi calciatori del mondo impegnati nella missione di salvare il calcio dalle mani di un genio del male,  The Scientist.

“L’idea di The Last Game è mostrare al mondo che Nike, come tutti coloro che sono davvero appassionati di calcio, crede che il gioco debba essere brillante, audace e deciso. Avere il coraggio e la capacità di correre dei rischi è assolutamente vitale nel calcio. Immaginate un mondo senza i virtuosismi di Cristiano Ronaldo, le acrobazie di Zlatan o le magie di Neymar” ha spiegato il chief marketing officer di Nike, Davide Grasso.

Dopo la scena di apertura, in cui “The Scientist’” presenta The Clones, assistiamo all’effetto noia sul mondo del calcio causato dallo stile di gioco degli automi. Il calcio virtuoso cessa di esistere e il gioco quasi si estingue. Vedendo che giocatori “reali” ormai conducono delle vite “normali”, la leggenda brasiliana Ronaldo (O Fenómeno) decide di porre fine alla situazione e va in missione per fare tornare il gioco del calcio uno sport brillante, radunando il gruppo di giocatori più geniali del mondo.
The Last Game è stato realizzato da Nike, Wieden + Kennedy e Passion Pictures ed è disponibile all’indirizzo nike.com/riskeverything.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy1rumvo9xc

Nike celebra il calcio con un corto animato di 5 minuti ultima modifica: 2014-06-11T12:12:13+02:00 da Redazione

Related posts