L’accordo consentirà maggior visibilità a livello mondiale ai lavori italiani e all’Adci di designare giurati per i Clio Awards
L’Art Directors Club Italiano sigla un accordo con Clio Awards, riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione.
Nello specifico, creativi ed agenzie Adci potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio (http://musebycl.io) la piattaforma di contenuti editoriali, che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale. Ma non solo: altre iniziative ed attività da svilupparsi in comune sia internazionalmente che in Italia, si configureranno nei prossimi mesi.
“Questo importante accordo – commenta il Presidente dell’Adci Vicky Gitto – completa il panel di alleanze internazionali del Club, strategico al fine di rafforzare ed implementare la credibilità dei talenti e della creatività italiana nonché le opportunità di sviluppo l’intera industry e i suoi protagonisti. Come Adci avremo la possibilità, così come già accade già per i Cannes Lions, di designare nostri giurati per i Clio Awards, le cui giurie sono notoriamente molto qualificate e qualificanti. Ritengo perciò questo accordo, fortemente voluto e raggiunto con l’impegno di questo consiglio, un rilevante passo per l’accreditamento di Adci a livello internazionale e nello specifico sull’importante mercato americano che ritengo potrà tradursi in opportunità per tutti i player della nostra industry”.