La nuova sigla assorbe il team che lavorava in Cadreon e svilupperà soluzioni per la pubblicità addressable su tutto l’ecosistema media con le tecnologie di Kinesso e i dati Acxiom
Si chiama Matterkind la nuova sigla nata all’interno di IPG e della sua unit tecnologica e marketing Kinesso, dedicata all’attivazione dei mezzi addressable e servizi di consulenza. Matterkind, creata partendo da Cadreon e dai suoi dipendenti, che vengono incorporati nella nuova struttura, utilizzerà le risorse di dati strategici di Acxiom e le tecnologia di Kinesso.
La promessa è quella di fornire soluzioni audience-centriche in tutto l’ecosistema dei media, grazie a un motore di ottimizzazione basato su AI che è capace di generare un migliorato del ROI fino a +30%, in grado di incidere sulle performance di business piuttosto che focalizzarsi sul saving del media.
Acxiom, sempre parte di IPG, metterà a disposizione dati proprietari ed etici; Kinesso la sua suite di applicazioni che permettono un approccio di one-to-one marketing attraverso l’utilizzo delle High Value Audience (HVA) proprietarie.
Matterkind lavora come partner strategico per i brand, guidando l’attivazione addressable cross channel e creando una tecnologia personalizzata per supportare i team in-house. Misura la maturità dei brand dal punto di vista dei dati e delle tecnologie attraverso il nuovo set di strumenti proprietario chiamato Maturity Canvas.
Il prodotto Audience Hub riunisce tutte le campagne in un’unica vista d’acquisto, evidenziando le sovrapposizioni tra le audience, stabilendo limiti di frequenza globali ed eliminando gli sprechi. Matterkind, insieme ad Acxiom, sta inoltre sperimentando soluzioni per i settori automobilistico, retail/abbigliamento, sicurezza dei dati e tecnologia che permettono di sfruttare la pubblicità basata sui dati, parte di una più ampia gamma di offerte collaborative che verranno lanciate quest’anno.