Kate Stanners passa da Saatchi & Saatchi a Edelman con il ruolo di CCO International

Edelman ha nominato Kate Stanners come Chief Creative Officer, International. In questo ruolo di nuova creazione, Stanners – dopo oltre due decenni in Saatchi & Saatchi, dove più di recente ha ricoperto il ruolo di Global Chief Creative Officer e Global Chair – avrà il compito di supervisionare il settore creativo di Edelman nei mercati internazionali e collaborerà con i team di tutto il network per garantire che l’agenzia offra una creatività all’avanguardia, d’impatto e capace di promuovere il cambiamento culturale e aziendale.

Stanners risponderà a Judy John, Global Chief Creative Officer, e a Ed Williams, President, International.

La sua nomina sottolinea il continuo investimento di Edelman nella leadership creativa e nel suo approccio “earned-first” per lo storytelling delle marche a livello globale.

“Stiamo raddoppiando il nostro impegno nella creatività, mentre altri nel settore si muovono nella direzione opposta. Questo è il momento per Edelman di emergere come una potenza creativa”, ha dichiarato Richard Edelman, Ceo di Edelman.

“L’earned media è diventato uno strumento potente nell’arsenale di comunicazione di un brand, costruendo community, conversazione e connessione in modi efficaci”, ha commentato Stanners.

“Ci troviamo in un punto di svolta culturale in cui brand, media e cultura si scontrano in modi nuovi e imprevedibili”, ha aggiunto Judy John, Global Chief Creative Officer di Edelman. “È proprio in questi momenti che la creatività conta di più, quando le idee devono emergere dal rumore, guadagnare attenzione e guidare l’azione”.

L’anno scorso è stato un anno di svolta per la reputazione creativa di Edelman. L’agenzia ha vinto 16 Cannes Lions, tra cui uno Titanium Lion per The Move to Minus 15 di DP World, il primo per un’agenzia di PR. Altri riconoscimenti hanno incluso quattro Leoni d’Oro, sei d’Argento e cinque di Bronzo per campagne “earned-first” come Code My Crown di Dove, SHT di IKEA, Bar Experience di Heineken e Allegra Airways di Sanofi. L’agenzia nel 2025 ha ottenuto  9 Cannes Lions, tra cui un Oro per Soup Drops di Progresso, quattro d’Argento e quattro di Bronzo.

Kate Stanners passa da Saatchi & Saatchi a Edelman con il ruolo di CCO International ultima modifica: 2025-09-04T10:29:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts