La società registra una crescita migliore delle attese e prevede di chiudere il 2015 oltre il +3%
JCDecaux comunica i dati dei primi 9 mesi del 2015.
Il fatturato rideterminato del Gruppo nel terzo trimestre 2015 è aumentato del 14,1% raggiungendo i 764,0 milioni di euro, a fronte dei 669,3 milioni di euro del terzo trimestre 2014. Escludendo gli impatti positivi correlati alla variazione dei tassi di cambio e alle variazioni di perimetro, il fatturato rideterminato presenta un aumento del 4,3%.
Il fatturato pubblicitario rideterminato, esclusa la voce relativa a vendite e locazione di materiali, e quella relativa ai contratti di manutenzione, presenta nel terzo trimestre 2015 una crescita organica del 4,6%.
ARREDO URBANO
Il fatturato del terzo trimestre è aumentato del 5,0% raggiungendo i 303,2 milioni di euro (+3,2% in crescita organica). L’Europa (ivi incluse la Francia e il Regno Unito) resta pressoché stabile. L’Asia-Pacifico è in crescita. Il Resto del Mondo e l’America del Nord realizzano una buona performance con una crescita a due cifre.
Il fatturato pubblicitariodel terzo trimestre, esclusa la voce relativa a vendite e locazione di materiali, e quella relativa ai contratti di manutenzione, presenta una crescita organica del 4,8% rispetto al 3° trimestre 2014.
TRASPORTI
Il fatturato del terzo trimestre è aumentato del 27,7% raggiungendo i 347,0 milioni di euro (+9,7% in crescita organica). L’Europa (ivi incluse la Francia e il Regno Unito) e l’Asia-Pacifico registrano una forte crescita.
AFFISSIONI
Il fatturato del terzo trimestre è aumentato del 4,6% raggiungendo i 113,8 milioni di euro (-5,9% in crescita organica). L’Europa (ivi incluse la Francia e il Regno Unito) è in diminuzione.
La società prevede una crescita organica del fatturato del quarto trimestre in linea con le performance dei primi nove mesi dell’anno e cioè ad una crescita organica, per l’anno 2015, superiore al 3%.