JCDecaux: nel 2014 fatturato a quota 2.813 milioni, +5,1%

Attesa crescita del 3% nel primo trimestre 2015

JCDecaux annuncia i risultati relativi all’esercizio chiuso in data 31 dicembre 2014.
Come annunciato il 27 gennaio 2015, il fatturato rideterminato del Gruppo per l’anno 2014 è in aumento del +5,1% raggiungendo i 2.813,3 milioni di euro. La crescita organica del fatturato rideterminato del 3,8% – spiega una nota stampa – è stata trainata dall’attività Trasporti, in particolare in Asia-Pacifica. La crescita organica del fatturato rideterminato dell’attività Arredo Urbano è stata in aumento nel 2014 in Europa (incluse la Francia e il Regno Unito) nonché in Asia-Pacifica, e ha beneficiato del forte avanzamento dei mercati del Resto del Mondo.

L’attività Affissioni è rimasta difficile nel corso dell’anno, con un quarto trimestre incoraggiante in Europa (incluse la Francia e il Regno Unito).

“Nel 2014, JCDecaux ha raggiunto un nuovo livello record del fatturato e del margine operativo, assieme ad un solido cash-flow disponibile, in particolare grazie al ritorno di una crescita organica positiva nel Resto d’Europa. In un ambiente volatile questa performance dimostra, una volta di più, la solidità del nostro modello economico, con il 34% del nostro fatturato realizzato dai paesi a forte crescita, e con il 9% del nostro portafoglio digitale premium, ancora concentrato soprattutto su 3 paesi, tra cui il Regno Unito, in cui il digitale rappresenta già il 33% del fatturato pubblicitario –  ha commentato  Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-Direttore Generale di JCDecaux -. Per quanto riguarda il primo trimestre 2015 ci aspettiamo una crescita del fatturato organico di circa il 3%”.

JCDecaux: nel 2014 fatturato a quota 2.813 milioni, +5,1% ultima modifica: 2015-03-10T10:55:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts