La pianificazione curata da Mindshare coinvolge La7, Canale 5, Class e canali della piattaforma Sky
Dopo l’annuncio della quotazione in Borsa, Italiaonline lancia una campagna pubblicitaria. Lo spot è stato girato in 4K, la tecnologia che offre un’alta definizione delle immagini e dei colori e che conferisce al film un’atmosfera cinematografica e riprese di grande impatto visivo.
La campagna, ideata da OVNI con produzione di The Family, è improntata sulla narrazione dell’esistenza in Italia di una grande eccellenza italiana “non convenzionale”. Lo spot si apre, infatti, con un susseguirsi di immagini evocative del “Made in Italy”: dal cibo alla moda, dal design al turismo. Ma, come suggerito nel film, in Italia, oltre a questo, c’è anche un’eccellenza tecnologica e digitale: Italiaonline. Lo spot va in onda su La7, Canale5, Class CNBC, Class TV, Sky Sport 24, Sky Atlantic, Sky Atlantic + 1, Sky TG24, Sky TG24 Primo Piano, Sky TG24 Eventi, Sky TG24 Rassegne e Sky Meteo 24.
La tecnologia 4K vanta una risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel, quattro volte maggiore rispetto allo standard di 1.080 pixel di un Full HD
Credits:
Direzione creativa: Anna Montefusco & Marco Leva
Copy: Anna Montefusco
Art director: Marco Leva & Federica Tamburi
Production Company: The Family
Director: Saku
Post Produzione: You Are
Centro media: Mindshare