Il Master, in partenza a febbraio 2021, si pone quindi l’obiettivo di preparare al meglio una figura professionale nuova, in grado di gestire progetti di comunicazione integrata e cross channel: il nexter
La School of Design di Istituto Marangoni e McCann Worldgroup Italia hanno sviluppato insieme il nuovo Master in “Digital Art Direction”, pensato per offrire un percorso di studio altamente specializzante e al passo con l’evoluzione del mondo della comunicazione.
Il Master, in partenza a febbraio 2021, si pone quindi l’obiettivo di preparare al meglio una figura professionale nuova, in grado di gestire progetti di comunicazione integrata e cross channel: il nexter che, per sensibilità e background culturale, sia in grado di rappresentare una connessione virtuosa tra il mondo della comunicazione tradizionale e quello legato ai media digitali.
Si rivolge a laureati o laureandi che abbiano già acquisito esperienza nell’ambito della comunicazione, caratterizzati da una forma mentis spiccatamente creativa e dotati di una forte predisposizione verso l’utilizzo dei media digitali.
La didattica sarà erogata attraverso varie formule: lezioni in aula, workshop con l’agenzia, seminari e masterclass con esponenti autorevoli del panorama dell’advertising, della comunicazione digitale e delle arti visive, visite in loco o virtuali presso studi creativi, agenzie di comunicazione, mostre.
Al termine del percorso Master, McCann Worldgroup Italia fornirà ad alcuni tra i più talentuosi partecipanti l’opportunità di fare esperienza diretta in agenzia attraverso specifici programmi di internship.
“Siamo entusiasti di collaborare con una realtà unica al mondo come Istituto Marangoni. La cultural leadership è un obiettivo fondamentale nelle strategie del nostro Gruppo” commenta Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italia.