Nel primo trimestre 2023 Interpublic ha registrato ricavi totali per 2.52 miliardi di dollari, ricavi netti per 2.18 miliardi, in calo del 2.3% rispetto a un anno fa, e una decrescita organica dello 0.2%.
Come spiega Philippe Krakowsky, Ceo di Interpublic, nel primo trimestre alcune aree sono andate bene, proseguendo una crescita pluriennale, come il media, l’healthcare e le practice data driven. Al contrario, una certa debolezza è stata riscontrata negli investimenti di alcune aziende, in particolare tra i marketer del settore tecnologico.
“Il risultato è stato un leggero calo del fatturato organico del primo trimestre” ha detto, “ma in linea con le nostre previsioni interne per l’intero anno, sia nel complesso che in ciascuno dei nostri segmenti operativi. Dall’inizio dell’anno ci siamo aggiudicati una serie di gare per gli incarichi tra i più competitivi del settore, da parte di una serie diversificata di servizi e settori, che favoriscono le nostre prospettive per i prossimi mesi. Nel corso del trimestre abbiamo anche fortemente disciplinato le spese”.
Per fine anno Interpublic conta di crescere a un punto intermedio tra il 2% e il 4%, con un margine EBITA rettificato del 16.7%.