Gasperini affiancherà Nicola Tanzini alla direzione della società. Il rafforzamento segue l’apertura della nuova sede di Roma che punta ad ampliare il raggio d’azione verso istituzioni ed estero
Intarget rafforza il vertice per consentire a Nicola Tanzini, fondatore e anima visionaria della consultant, di concentrarsi sulla guida strategica dell’azienda. Nicola Gasperini, già consigliere di amministrazione e figura di alta competenza manageriale, diventa così ceo.
«Dopo un periodo di 20 anni di costruzione di competenze all’interno di Intarget – spiega Tanzini – negli ultimi due siamo passati ad una nuova fase: quella di apertura ad altre esperienze e alla nascita di un ecosistema che punta a costruire una struttura di pari, all’interno della quale tutti i professionisti presenti possano sviluppare nuove soluzioni. La finalità è attrarre chi condivide gli stessi valori e ha fatto percorsi simili al nostro, ma complementari, e che possano consentire al cliente di disporre dell’eccellenza giusta per affrontare le nuove sfide del post pandemia. La scelta di affidare ad un manager di grande esperienza come Nicola Gasperini la guida esecutiva della realtà che ho fondato, ricade in un disegno strategico chiaro, continuando così il nostro percorso di crescita».
Il rafforzamento va di pari passo con l’apertura della nuova sede di Roma dell’agenzia che ha lo scopo di ampliare il raggio d’azione di Intarget verso le istituzioni e i mercati internazionali.
«Questo rafforzamento del vertice valorizzerà ulteriormente l’approccio che già ci contraddistingue, quello di una consulenza strategica, in grado di aiutare i clienti nell’analisi dei dati e della competizione, ma soprattutto di fornire loro un disegno strategico, anche internazionale. Lo sviluppo internazionale è infatti da tempo una nostra priorità e dopo la Svizzera e la Cina stiamo già valutando le prossime mosse in tal senso. Allo stesso tempo metteremo ancora maggiore focus sui nostri processi di innovazione, ricerca e sviluppo, dai quali sta già per uscire qualcosa di interessante per rispondere alla sempre maggiore richiesta del mercato di tool e prodotti di marketing automation» ha commentato Gasperini, già ceo in HSE24 (Home Shopping Europe) e Destination Italia.